Ciao, potresti utilizzare un servizio
WCF Duplex che, per mezzo di callback, ti consente di inviare dati ai client.
Leggi questo thread:
http://forum.aspitalia.com/forum/post/362591/WCF-Duplex-Services.aspxpippo87 ha scritto:
Volevo sapere se è conveniente in tale scenario l'utilizzo di WCF o se sarebbe meglio ricorrere ai tradizionali Socket.
Beh, se impieghi WCF puoi dedicarti maggiormente allo sviluppo dell'applicazione. Per dirne una, se usassi i socket dovresti costruirti da zero un tuo protocollo di comunicazione, proteggere i dati che vi transitano e testarlo a dovere per evitare abusi. Leggi questo thread che potrà chiarire alcuni dubbi sui vantaggi che otterresti usando WCF.
http://stackoverflow.com/questions/2441775/wcf-net-tcp-bindings-message-formats-and-security-questionspippo87 ha scritto:
Inoltre, per realizzare il server multi-thread, e ottenere migliori prestazioni, cosa mi suggerite di usare?i tradizionali Thread, PFX, o metodi asincroni?
Dunque... un servizio WCF è già in grado di gestire più messaggi in ingresso contemporaneamente.
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms731193.aspx...ma forse tu intendi un'altra cosa, e cioè svolgere parallelamente un lavoro che viene commissionato dal client? In questo caso sì, puoi usare le
Parallel Extensions.
ciao