3 messaggi dal 19 dicembre 2011
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Io ho bisogno di sapere come poter scrollare una ListBox al click di un bottone. La mia ListBox è a dimensione fissa e gli item anche:
        <ListBox Name="listavideo" Margin="0,115,0,0" Height="680">
            <ListBox.ItemTemplate>
                <DataTemplate>
                    <Button Width="460" Background="White" BorderBrush="#346699" Height="170" Click="apri_video" Name="{Binding Mylink}">
                        <Button.Content>
                            <StackPanel Orientation="Horizontal" Width="440">
                                <Image Source="{Binding Thumbnail}" Width="200" HorizontalAlignment="Left" VerticalAlignment="Top" />
                                <StackPanel Orientation="vertical" Width="210" Margin="10,0,0,0">
                                    <StackPanel Orientation="Horizontal" Margin="10,0,0,0">
                                        <TextBlock Width="200" FontSize="18" Text="{Binding Title}" Foreground="#34638f" TextWrapping="Wrap" />
                                    </StackPanel>
                                    <StackPanel Orientation="Horizontal" Margin="10,0,0,0">
                                        <TextBlock Width="200" FontSize="14" Text="{Binding Description}" Foreground="#51504e" TextWrapping="Wrap" />
                                    </StackPanel>
                                </StackPanel>
                            </StackPanel>
                        </Button.Content>
                    </Button>
                </DataTemplate>
            </ListBox.ItemTemplate>
        </ListBox>

così da farcene stare "4 per pagina".
Il bottone:
        private void pagina_successiva(object sender, RoutedEventArgs e){

}

Il fatto è che in giro si trovano delle guide, ma non ci capisco ancora niente, o cmq è complicato integrarle nel codice.

Avrei voluto fare un discorso di paginazione, ma va benissimo così come vi ho chiesto.

Qualcuno può aiutarmi???
non è chiaro se hai un problema di UI o creare un servizio che pagini, cosa devi fare di preciso?

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Ho risolto, io volevo creare un effetto "pagine", quindi ho fatto così: ho contornato la mia ListBox con uno ScrollView, poi sul click del bottone:
            var child = VisualTreeHelper.GetChild(this.mia_lista, 0);
            var sv = child as ScrollViewer;
            sv.ScrollToVerticalOffset(sv.VerticalOffset + 4);

e funziona tutto!

Un'altra cosa... posso bloccare lo scorrimento verticale con le dita, della ListBox?
si può, ma poi ha senso utilizzare una listbox?
tanto lo ScrollToVerticalOffset non fa animazioni tra una "pagina" e l'altra.

sarebbe meglio utilizzare magari un altra tecnica c'è l'ibrazzo della scelta.

anche perche quella che implementi a pagine in quel modo, con la lista già completamente popolata ha poco "senso"

mi puoi fare un esempio di scenario d'utilizzo ed elementi prenseti nella lista? un min e un max intendo

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
ti dico subito:
ho ricevuto queste istruzioni, e il cliente vuole così. poco ci posso fare. devo NON permettere lo scroll verticale.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC