2.859 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ho una pagina di immissione dati, composta prevalentemente da TextBox e DropDown.
Adesso mi servirebbe la stessa pagina, "stampabile" ed è qui che chiedo consiglio.

In prima aprossimazione richiamo la pagina con un parametro. A tenore di questo rendo disabili questi controlli. La stampa non è poi così male, ma vorrei fare di meglio.

L'altra soluzione che mi viene in mente è quella di fare una copia della pagina, sostituendo i TextBox ed DropDown con Label.

Altra soluzione potrebbe essere quella di affiancare ogni controllo con una label invisibile per poi scambiare la visibilità di questi controlli a tenore dell'uso.

Cosa mi consigliate?

ciao

Pietro
49 messaggi dal 24 agosto 2006
"pietro09" <pietro09> ha scritto nel messaggio news:385562@...
Ho una pagina di immissione dati, composta prevalentemente da TextBox e DropDown.
Adesso mi servirebbe la stessa pagina, "stampabile" ed è qui che chiedo consiglio.
In prima aprossimazione richiamo la pagina con un parametro. A tenore di questo rendo disabili questi controlli. La stampa non è poi così male, ma vorrei fare di meglio.
L'altra soluzione che mi viene in mente è quella di fare una copia della pagina, sostituendo i TextBox ed DropDown con Label.
Altra soluzione potrebbe essere quella di affiancare ogni controllo con una
label invisibile per poi scambiare la visibilità di questi controlli a tenore dell'uso.
Cosa mi consigliate?

Ciao.
Ti consiglio di usare i CSS media= 'screen' e media='print'. Guarda qui:
http://css.html.it/guide/lezione/17/lattributo-media/
ma sul web trovi tantissimo.
In sostanza, e per semplificare, potresti avere due div, uno asegnato ad una classe di un CSS screen e l'altro ad una classe del CSS print. Nel primo metti text box e pulsanti necessari all'editing della pagina, nel secondo le label ed il testo accessorio che vorresti in stampa. L'utente a video vedrà il contenuto del div class="contenuto_video" ed in stampa sarà prodotto il contenuto del div class="contenuto_stampa".
Prova e se hai difficoltà riposta pure.

Buon lavoro
Pino Saffioti
2.859 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ti ringrazio della risposta. In effetti l'ho già usata per nascondere in stampa delle cose non pertinenti.
ciao

Pietro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC