"pietro09" <pietro09> ha scritto nel messaggio news:385562@...
Ho una pagina di immissione dati, composta prevalentemente da TextBox e DropDown.
Adesso mi servirebbe la stessa pagina, "stampabile" ed è qui che chiedo consiglio.
In prima aprossimazione richiamo la pagina con un parametro. A tenore di questo rendo disabili questi controlli. La stampa non è poi così male, ma vorrei fare di meglio.
L'altra soluzione che mi viene in mente è quella di fare una copia della pagina, sostituendo i TextBox ed DropDown con Label.
Altra soluzione potrebbe essere quella di affiancare ogni controllo con una
label invisibile per poi scambiare la visibilità di questi controlli a tenore dell'uso.
Cosa mi consigliate?
Ciao.
Ti consiglio di usare i CSS media= 'screen' e media='print'. Guarda qui:
http://css.html.it/guide/lezione/17/lattributo-media/ma sul web trovi tantissimo.
In sostanza, e per semplificare, potresti avere due div, uno asegnato ad una classe di un CSS screen e l'altro ad una classe del CSS print. Nel primo metti text box e pulsanti necessari all'editing della pagina, nel secondo le label ed il testo accessorio che vorresti in stampa. L'utente a video vedrà il contenuto del div class="contenuto_video" ed in stampa sarà prodotto il contenuto del div class="contenuto_stampa".
Prova e se hai difficoltà riposta pure.
Buon lavoro
Pino Saffioti