198 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao,

potete aiutarmi a capire una cosa della dropdownlist e del viewstate?

Allora ho un classico form di modifica dati cliente con una dropdownlist con le regioni.

In fase di postback leggo il valore della tendina ma successivamente ricevo a video l'errore "Impossibile selezionare più elementi in un DropDownList." perchè dopo il postback nell'onload della pagina vado a settare l'item della select come selected.

perchè ho questo problema?

Ho pensato che potesse dare fastidio il viewstate dato che gia lui imposta l'elemento selected della tendina e io cerco di gestirlo da codice. Ho disabilitato il viewstate e la dropdownlist non mi passa piu nulla.

ma il viewstate no è incaricato solo di mantenere lo stato dei controlli? mi sfugge dove agisce e dove no il viewstate...

grazie
Il problema è causato dal modo in cui effettui la selezione.
Se devi selezionare un item diverso da quello già selezionato, dovresti utilizzare la property SelectedIndex, o in alternativa, richiamare il metodo ClearSelection() immediatamente prima della item.Selected = true

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC