Ciao. Ho creato un sito di test con un WCF Data Service ed una pagina aspx di default.
Eseguendolo in debug locale non ho problemi, ma se lo deposito sullo spazio web remoto (che ha IIS 7 o 7.5) ricevo questo errore:

IIS specified authentication schemes 'IntegratedWindowsAuthentication, Anonymous', but the binding only supports specification of exactly one authentication scheme. Valid authentication schemes are Digest, Negotiate, NTLM, Basic, or Anonymous. Change the IIS settings so that only a single authentication scheme is used.

Ho anche provato a seguire le istruzioni che ho trovato qui http://kb.discountasp.net/KB/a803/error-accessing-wcf-service-iis-specified-authentication.aspx ma nulla da fare. Cosa posso fare?
Modificato da andri745 il 04 dicembre 2011 15.26 -
108 messaggi dal 09 novembre 2005
Prima di tutto bisogna stabilire con con che tipo di autenticazione operare. La tua idea è quella di fornire il WCF a chiunque? Oppure farai autenticare con UID e PW?

Mi puoi dare un riepilogo di insieme architetturale che necessiti?
Ciao. Diciamo che al momento il servizio verrà pubblicato su un sito di test, giusto per vedere che tutto funzioni.
Ma in produzione avrei pensato di metterlo in un sito già attivo, in modo da poter fare le richieste direttamente via ajax (con jQuery).
In pratica dovrebnbe essere richiamato solo dagli utenti che si solo loggati al sito.

Non so però se è la soluzione migliore o meno. Forse è meglio pubblicarlo su un sito a parte ?
Modificato da andri745 il 05 dicembre 2011 20.36 -
Houna news: all'interno del sito web che avevo già creato (ed è funzionante) ho provato ad aggiungere un WCF Data Service, ma già in debug (F5 in VS 2010) quando provo a visualizzare il servizio "mioservizio.svc" ricevo questo errore:

Il tipo 'mioservizio', specificato come valore di attributo Service nella direttiva ServiceHost o specificato nell'elemento di configurazione system.serviceModel/serviceHostingEnvironment/serviceActivations non è stato trovato.
Quando crei un svc crea il binding nel webconfig custom, dovresti sostituirlo col basic. Cerca basic binding.
Continuo la risposta, scusa ma ho inizialmente risposto da WP7 e non avevo a portata di mano il codice.

<bindings>
  <basicHttpBinding>
  <binding name="bhbMyService" closeTimeout="00:10:00" openTimeout="00:10:00" sendTimeout="00:10:00" maxBufferSize="2147483647" maxBufferPoolSize="2147483647" maxReceivedMessageSize="2147483647" />
  </basicHttpBinding>
</bindings>
<serviceHostingEnvironment aspNetCompatibilityEnabled="true" multipleSiteBindingsEnabled="true" />
<services>
  <service name="MyApplication.Web.MyService">
  <endpoint address="" binding="basicHttpBinding" bindingConfiguration="bhbMyService" contract="MyApplication.Web.MyService" />
  <endpoint address="mex" binding="mexHttpBinding" contract="IMetadataExchange" />
  </service>
</services>

Se configuri in questo modo il webconfig sfrutti il basicHttpBinding, non mi è ancora chiaro perché se crei un nuovo "svc", ti utilizza il custom. Non so se è il tuo caso. Spero ti possa aiutare.

PS: Ho aggiunto diversi tag ma che in realtà li devi mettere solo se necessiti di caratteristiche particolari, mi riferisco ai vari timeout e i vari buffer.
Purtroppo non funziona....

IIS specified authentication schemes 'IntegratedWindowsAuthentication, Anonymous', but the binding only supports specification of exactly one authentication scheme. Valid authentication schemes are Digest, Negotiate, NTLM, Basic, or Anonymous. Change the IIS settings so that only a single authentication scheme is used.
Sembra che il sito non abbia nessun tipo di autenticazione attiva, neanche l'anonimo. Hai la possibilità di verificare su IIS? Oppure ottenere la configurazione dell'iis?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC