Ciao a tutti, qualche mese avevo iniziato un mio progetto persoanle in wpf, accantonato a causa degli impegni di lavoro impellenti.
Ora che sto riprendendo un po il lavoro al progetto, mi ritrovo con la problematica "lasciata dormiente" per tutto questo tempo. Mi spiego meglio:
Il progetto prevede l'inserimento dei dati dei clienti nella tabella "tbl_Anagrafica_Clienti", e fin qui nessun problema. Ho ovviamente creato la finestra dove poter modificare/cancellare queste informazioni, e qui iniziano i miei guai. Ho deciso di utilizzare una ListBox in cui elenco tutti i nomi dei clienti, in questo modo:
public anagrafica_clienti(tbl_Anagrafica_Clienti anagraficaClienti)
{
InitializeComponent();
this.anagraficaClienti = anagraficaClienti;
DataAccessDbDataContext s = new DataAccessDbDataContext();
List<tbl_Anagrafica_Clienti> dati = (from anag in s.tbl_Anagrafica_Clientis select anag).ToList();
lstDatiCliente.ItemsSource = dati;
}
Attraverso questo costrutto indico al programma di visualizzare i dati nella DataGrid in base alla selezione fatta nella ListBox:
private void lstDatiCliente_SelectionChanged(object sender, SelectionChangedEventArgs e)
{
tbl_Anagrafica_Clienti selectedCliente = e.AddedItems[0] as tbl_Anagrafica_Clienti;
if (selectedCliente != null)
{
dgAnagraficaClienti.ItemsSource = selectedCliente.id.ToString();
}
}
Solo che la DataGrid non viene popolata. Ho provato anche a settare manualmente la DataGrid in questo modo:
<DataGrid AutoGenerateColumns="false" Grid.Column="2" Height="128" HorizontalAlignment="Left" Margin="44,41,0,0" Name="dgAnagraficaClienti" VerticalAlignment="Top" Width="452">
<DataGrid.Columns>
<DataGridTemplateColumn Header="Ragione Sociale" Width="auto" IsReadOnly="True">
<DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
<DataTemplate>
<Label Content="{Binding Path=ragione_soc}"></Label>
</DataTemplate>
</DataGridTemplateColumn.CellTemplate>
</DataGridTemplateColumn>
<!--<DataGridTextColumn Header="ragione_soc">
</DataGridTextColumn>-->
</DataGrid.Columns>
</DataGrid>
e la list invece è impostata cosi:
<ListBox Grid.Column="1" Grid.ColumnSpan="2" Height="262" HorizontalAlignment="Left" Margin="16,41,0,0" Name="lstDatiCliente" VerticalAlignment="Top" Width="251" DisplayMemberPath="ragione_soc" FontSize="13" FontFamily="Tahoma" SelectionChanged="lstDatiCliente_SelectionChanged" />
Avete qualche idea del perchè non riesco a visualizzare nulla?
Grazie a tutti...

Modificato da ricardo78 il 02 dicembre 2011 20.29 -