235 messaggi dal 27 aprile 2009
Ciao a tutti , sto utilizzando la funzionalità HTML.Raw in quanto ho un editor di testo per esattezza tinyMCE. l'aggiornamento del database è perfetto.
Quando vado a stampare il risultato funziona tutto tranne che gli accenti non me li converte me li lascia in Html e anche  

Come posso fare?
grazie a tutti
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
Html.Raw è l'helper method adatto per stampare una stringa html. Prova questo, stamperà una "a" accentata come previsto:

Html.Raw("à")

Nel tuo caso, invece, la stringa subisce - ad un certo punto - un HtmlEncoding e la "a" accentata viene stampata così (verificalo nel codice html prodotto dalla pagina):
à

La prima cosa da verificare è se questo HtmlEncoding indesiderato avviene al momento del salvataggio del testo che ottieni da TinyMCE o se invece avviene dopo, al momento di visualizzare quel testo nella view.

Quindi, apri il database e controlla se al suo interno le "a" accentate sono salvate così à o così à.

ciao,
Modificato da BrightSoul il 04 dicembre 2011 14.03 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Stefano_VR wrote:
Come posso fare?

usa MvcHtmlString. io in genere mi faccio un extension method, che richiamo. qualcosa tipo
public static MvcHtmlString AsRaw(this object value)
{
return new MvcHtmlString(value.ToString());
}

così poi nelle view lo chiami normalmente:
@Model.Body.AsRaw()
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
ciao,
Html.Raw è l'helper method adatto per stampare una stringa html. Prova questo, stamperà una "a" accentata come previsto:

Html.Raw("à")

Nel tuo caso, invece, la stringa subisce - ad un certo punto - un HtmlEncoding e la "a" accentata viene stampata così (verificalo nel codice html prodotto dalla pagina):
à

La prima cosa da verificare è se questo HtmlEncoding indesiderato avviene al momento del salvataggio del testo che ottieni da TinyMCE o se invece avviene dopo, al momento di visualizzare quel testo nella view.

Quindi, apri il database e controlla se al suo interno le "a" accentate sono salvate così à o così à.

Ho fatto un controllo e sul database "pagina è dedicata al"
come si vede viene proprio inserito cosi.
Modificato da Stefano_VR il 14 dicembre 2011 14.49 -
ho fatto cosi
<textarea id="contenuto" name="contenuto" rows="30" cols="100"> @MvcHtmlString.Create(item.Contenuto);</textarea>
ma la cosa non cambia gli accenti non me li converte :(
Risolto :)
Aggiunto al TinyMCE
tinyMCE.init({
// General options
entity_encoding: "raw",

:) ora va

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC