C.d.t ho impostato nel CreateUserWizard il valore del AutoGeneratePassword a true in modo che il sistema autogeneri delle password per l'utente appena creato. Inoltre ho ridefinito nel web.config l'espressione regolare per le password dell'applicazione mediante la proprietà "passwordStrengthRegularExpression".
Ora da qualche parte, nella documentazione msdn, ho letto che bisogna fare attenzione a quando si usano assieme queste due tecniche perche il framework potrebbe autogenerare password che non rispettino la passwordStrengthRegularExpression.
Detto questo è possible dire al framework come autogenerare le password a partire dall'espressione regolare presente nel passwordStrengthRegularExpression? L'unica soluzione è fare l'override del SqlMembershipProvider o esiste soluzione elegante (ma anche no

) che permette di risolvere questo problema in modo dichiarativo?
un saluto
Modificato da claudio_dg il 02 dicembre 2011 10.25 -
Intanto ho trovato quelo che avevo letto su msdn
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/system.web.ui.webcontrols.createuserwizard.autogeneratepassword.aspxdove in una nota ahime' dice
You cannot create users using the CreateUserWizard if AutoGeneratePassword is set to true and the PasswordStrengthRegularExpression property is set in the application's Web.config. An error message indicating an invalid password will result.
Credo che questa volta mi sono spinto troppo oltre ;D
Modificato da claudio_dg il 03 dicembre 2011 08.13 -