Un salutone a tutti.

Sviluppo siti web da molti anni e non ho avuto mai esigenze particolari se non questa volta e vi chiedo un consiglio su come risolvere il problema.

ho un database che deve essere aggiornato automaticamente ogni 5/10 minuti.

Potrei fare la cosa sviluppando una pagina asp.net con timer ajax che ogni tot minuti scrive la modifica o un software locale e non ci sarebbe nessun problema tranne:

dovrei lasciare un computer acceso 24 su 24.

Uso ARVIXE come provider enon so se un hosting offre un servizio di questo tipo, ma se così fosse è giusto scrivere una pagina web o esiste un'altro metodo?

grazie in anticipo

www.webrimini.com
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Cosa intendi per essere aggiornato ogni 5/10 minuti?
Importi i dati da qualche altra parte?
Se i dati sono sul tuo pc, non credo ci sia modo di farlo senza avere il pc acceso :-)
Se i dati sono altrove (ma vale anche per il caso precedente), potresti vedere se il tuo provider ti consente di installare qualche servizio e a questo punto ne crei uno ad hoc slegato dall'interfaccia web (con il vantaggio che non corri il rischio che venga lanciato da qualcuno che per caso o no trova la tua pagina web).
Altrimenti, sempre che siano disponibili sul tuo server e se usi SQL Server (ma credo si possa fare lo stesso discorso anche per altri db), esistono diversi sistemi di sincronizzazione automatica direttamente da database.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC