141 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti...

Purtroppo mi sono imbattuto in un problema con la pubblicazione delle membership su ARUBA, e sinceramente mi sono un pò stufato di sbatterci la testa da un mese senza riuscire a trovare soluzione, infatti ho caricato tutto, la registrazione avviene correttamente ma quando tento di fare il LOGIN mi da errore come se non esistesse quell'utente...

e vabbè... stò prendendo in ipotesi di lasciare perdere questa soluzione e di gestirmi io gli utenti...

a questo proposito c'è qualcosa di particolare che devo tenere presente? Sopratutto per quanto riguarda la sicurezza... (Ad esempio il salvataggio della password... formato HASH?)

A mio avviso dovrei cavarmela con 3,4 tabelle per gestirmeli...

Che mi dite?
GANDULE wrote:
A mio avviso dovrei cavarmela con 3,4 tabelle per gestirmeli... Che mi dite?

che non ha senso: il bello di Membership API è che ti fai un provider custom.
vedi
http://lab.aspitalia.com/64/Starter-Kit-Entity-Framework-Provider-Membership-Roles-API.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Conosco le Membership API, ed in locale ho potuto apprezzarne tutte le potenzialità...

Purtroppo però dopo aver installato tutto su ARUBA, non sono riuscito a far funzionare il LOGIN; cioè la registrazione avveniva correttamente e potevo utilizzare l'accesso che subito dopo rende disponibile... ma avvenuta la disconnessione, se effettuavo il tentativo di LOGIN, mi mostrava il messaggio come se non esistesse quell'utente.... inoltre la gestione del database di ARUBA è un inferno, sembra non esserci un modo per importare i dati... le tabelle c'ero riuscito tramite la creazione dello script, ma i dati li ho dovuti mettere tutti a mano...

:(
GANDULE wrote:
Conosco le Membership API, ed in locale ho potuto apprezzarne tutte le potenzialità...

pare di no, invece. altrimenti sapresti che funziona con un provider che puoi personalizzare a tuo piacere, andando a scrivere dove ti pare, senza necessità di utilizzare la struttura prevista da quello di default, che secondo me è orrendo come schema del db, oppure sfruttando SQL Server Compact, che è molto più comodo in scenari "piccoli" di SQL Server. .

Beh si in effetti non sono un super esperto di asp.net

Ma e quindi cosa mi consiglieresti a questo punto? Voglio dire, non vorrei cambiare Hosting... e dove mi documento per personalizzare le Membership API?
GANDULE wrote:
Beh si in effetti non sono un super esperto di asp.net Ma e quindi cosa mi consiglieresti a questo punto? Voglio dire, non vorrei cambiare Hosting... e dove mi documento per personalizzare le Membership API?

a quell'URL che ti ho postato.
il bello di Membership API è che ti cambi il provider, che è l'implementazione concreta (aka, sa dove andare a pescare i dati), senza toccare assolutamente tutto il resto. scusami se è poco
.

ok...

proverò a seguire il tuo consiglio... stasera mi leggo quanto postato sul tuo articolo...

Ho un paio di dubbi però...

Tutto quello che ho letto riguardo alla pubblicazione delle tabelle e viste su ARUBA, rimane ancora valido?

Cioè... io mi creerò delle tabelle personalizzate immagino... ma il discorso del dbo mi rimane... o sbaglio?
GANDULE wrote:
Cioè... io mi creerò delle tabelle personalizzate immagino... ma il discorso del dbo mi rimane... o sbaglio?

sì, ma l'aggiri in 3 secondi netti: non metti lo schema e/o fai le query usando lo schema giusto
.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC