438 messaggi dal 08 aprile 2009
Ho una semplice applicazione dove viene effettuato il login e se valido vieni mandato alla home page dell'applicazione.
In fase di login creo il ticket e il coockis.
Fino ad oggi nessun problema e utilizzato per molti domini.
Un cliente ha il dominio .eu che fa il redirect sul .com.
Su firefox e IE9 nessun problema ma da IE8 in giù quando arrivo alla pagina di default il Cookie è null.

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema???
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, sei sicura che su IE8 i cookies siano abilitati? Visita questa pagina per verificarlo.
http://www.pageout.net/page.dyn/cookie_tester

Inoltre, come fai a testare il sito da "IE8 in giù"? Stai usando un tool tipo IETester o Multiple IE?

Il cookie lo setti nel dominio .eu o in quello .com? Sarebbe meglio sul .com, dopo che è avvenuta la ridirezione, ammesso che non sia già così.

ciao
Modificato da BrightSoul il 23 novembre 2011 22.12 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Se il login lo faccio sul .com funziona perfettamente.
Il redirect è fatto direttamente dalle impostazioni di register.
Su IE esiste il tasto F12 in cui puoi selezionare l'emulazione per il browser IE8 e IE7...se hai IE8 puoi andare in emulazione su IE7.
Con il tasto F12 praticamente hai un tool simile a firebug molto utile per i web design.

Cerco di rispiegare il problema:
Il sito effettivo è sul .com e se fai il login funziona perfettamente.
Il .eu è un redirect sul .com (impostazione sul provider register).
Quando si fa il login sul .eu creo il ticket e faccio un Response.Redirect sulla pagina Default del .com. La pagina di default controlla se il coocki esiste e se non esiste riporta con un Response.Redirect nella pagina Index.
Su tutti i browser funziona compreso IE9 ma per IE8 e IE7 quando si arriva alla pagina di Default il coocki non esiste e quindi riporta alla pagina index.
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Perdonami ma non sono convinto del fatto che su altri browser funzioni... se funziona è perché probabilmente avevi già creato un cookie in precedenza sul dominio .com.

Vedi, un cookie che crei da una pagina presente nel dominio .eu non potrà mai e poi mai essere condiviso con le pagine di un dominio .com.
Semplicemente, il browser reinvia il cookie al server come parte della richiesta HTTP se e solo se tale cookie era stato scritto dallo stesso dominio.

Il massimo che si può fare è condividere il cookie tra sottodomini, quindi ad esempio, se www.dominio.eu lo crea, allora admin.dominio.eu potrà leggerlo.

laurar181 ha scritto:

Su IE esiste il tasto F12 in cui puoi selezionare l'emulazione per il browser IE8 e IE7...se hai IE8 puoi andare in emulazione su IE7.

Ma anche portando la modalità del browser a IE8 o IE7, vedo qui in una mia applicazione che i cookie inviati sono sempre gli stessi quindi questo mi fa pensare che il "contenitore" dei cookies sia sempre lo stesso, indipendentemente dalla modalità usata.

Comunque, fai questo test. Cancella tutti i cookies dal tuo internet explorer, poi fai il login sul .eu usando IE9 e infine vai sul .com. Vedrai che il cookie non verrà passato.
Verificalo aprendo la console con F12 e poi andando nella scheda "Rete" -> Avvia Cattura -> aggiorna la pagina e vedrai comparire una serie di voci -> Fai doppioclick sul quella corrispondente alla pagina aspx (di solito è la prima voce) -> infine clicca sulla scheda "Cookies". Lì vedrai quali cookies il browser invia al server.

laurar181 ha scritto:

Quando si fa il login sul .eu

Non mi è chiaro comunque come si riesca a fare il login sul .eu se questo è un dominio redirect al .com :)

ciao

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
Per il redirect register ha due opzioni:
a) fai il redirect ma l'indirizzo che vedi è sempre quello con il quale arrivi (vedo il .com ma nella barra degli indirizzi c'è .eu)
b) fai il redirect e l'indirizzo che vedi è quello sul quale hai fatto il redirect (vedo il .com e nella barra degli indirizzi c'è il .com)

Ho pulito tutti i coocki e il risultato è sempre quello...
Cmq ho impostato l'opzione b su register ed ho risolto il problema.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC