102 messaggi dal 26 agosto 2009
Sto facendo un sito web, e vorrei metterci un link ad un file PDF.
Per fare questo tutto ok, ora il problema è che quando ci clicco sopra vorrei comparisse la finestra di dialogo con la classica: APRI, SALVA, ANNULLA. Invece cliccandoci sopra prova ad aprire il file senza chiedermi niente. Uso il linguaggio HTML. Ho provato anche qualche script PHP ma niente da fare
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
purtroppo non puoi essere sicuro che ti faccia fare il download del file perchè alcuni programmi impostano di default l'apertura dei file direttamente nel browser e in questi casi c'è poco da fare... In ogni caso puoi comunque decidere di aprire il file in una nuova finestra con il target impostato a "_blank".
ciao
ok, grazie mille per la risposta. è vero, però ipotizzo che sia IE 8/9 il browser di default. Se metto
<a target="_blank" href="file.pdf">PDF</a> lui prova a scaricarlo senza aprire nessuna finestra con IE9
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Prova così magari... è un giro più lungo, ma controlli qualcosa in più.

http://www.aspitalia.com/script/510/Rendere-Sicuro-Download-Files-ASP.NET.aspx

ciao
Ultima cosa: quindi io nella mia pagina html ci metto questo script proprio prima del Codice HTML ?? poi come modifico il tag <a target="_blank" href="file.pdf">PDF</a> ??

scusa ma non sono troppo esperto, io sviluppo codice asp e con HTML non sono molto ferrato..
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC