16 messaggi dal 28 marzo 2011
salve a tutti, ho un problema nel rinominare files. Sto scrivendo un programma che da un file txt estrae i contenuti che mi servono e li copio altrove. Siccome ci sono molteplici con nomi abbastanza simili, per non confonderli pensavo di rinominarli dopo averli "usati" (esempio: da TRR201109.txt a TRR201109.done). Con
Dim salva As String
  salva = tbSearch.Text.Split(".")(0) 
ho provato ad usare
Dim RenameFile As New FileInfo(tbSearch.Text)   
RenameFile.MoveTo(tbSearch.Text & ".done") 

e poi ho provato anche
 My.Computer.FileSystem.MoveFile(tbSearch.Text, shrani2 & ".done")

ottengo sempre lo stesso errore: "The process cannot access the file because it is being used by another process."
Potrebbe essere il fatto che il programma apra il file e che cerchi di rinominarlo prima di chiuderlo? Se e' cosi', come posso rimediare?
Qui posto il codice: http://paste.debian.net/146719/

Grazie,
Manuel
540 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Assicurati di fare la Dispose() (o la Close()) di tutti gli oggetti che usi per manipolare i file? Ad esempio il TextWriter?

Marco.
16 messaggi dal 28 marzo 2011
Ottimo. =) Risolto
Ho aggiunto objReader.Dispose() e funziona. All'inizio avevo provato objReader.Close() ma non mi trovava il .Close().
Grazie ancora.
Manuel

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC