bryger ha scritto:
Grazie,
potresti però darmi qualche dettaglio in piu?
ho letto anche che si può usare un sistema di questo tipo :
1-usare una sola pagina di tipo usercontrol che fa da navigazione e che è attiva per tutto il ciclo di vita dell'applicazione
2-creare n pagine di tipo page
3-la user control contiene un frame nel quale di volta in volta vengono 'navigate' le pagine occorrenti....
E' un sistema valido questo? mi puoi dare qualche consiglio?
Inoltre ho un problema tecnico, sto usando il VS2008 con il framework silverlight 3.0, non riesco però ad effettuare il debug ne mi funziona il design editor; ogni volta che avvio in modalità debug appare l'errore :
UNABLE TO START DEBUGGING. tHE SILVERLIGHT MANAGED DEBUGGING PACKAGE ISN'T INSTALLED.
mentre il design non funziona e basta, dice solo che è disabled.... manca qualche installazione accessoria?
Grazie
Modificato da bryger il 23 novembre 2011 10.53 -
Eh sì, il designer non c'è e comunque non ti sarebbe stato di grande aiuto. Per lo scopo c'è Expression Blend, per Silverlight 3.0 dovresti installarti la 2.0, se non erro.
Per il debug, hai installato tutto l'SDK di Silverlight 3.0?
L'applicazione che citi con Frame e Page è una Navigation Application, è una soluzione e ha molti vantaggi, dopo l'installazione dell'SDK ti trovi un nuovo progetto in Visual Studio proprio "Navigation Application". Prova a guardare quella per capire se ti è chiara al volo.
Come mai l'esigenza di Silverlight 3.0, VS2008? In versione Express (gratis) hai VS2010 e così puoi usare facilmente SL4, trovare più agevolmente SDK e tool vari oltre che esempi più recenti.