54 messaggi dal 25 settembre 2010
ciao,

non mi fa utilizzare la stringa di connessione sul web.config, mi restituisce un errore: variabile non dichiarata o non accessibile causa livello protezione,(StringaDiCn), è comodo sql data source ma non mi va di riempire l'aspx di codice sql ridondante. suggerimenti?.. o fare alla vecchia?
ciao grazie
Private Sub SqlDataSource1_Init(sender As Object, e As System.EventArgs) Handles SqlDataSource1.DataBinding
        Dim GB As SqlDataSource = SqlDataSource1
        GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings(StringaDiCn)
    End Sub
29 messaggi dal 24 marzo 2008
Ciao Lorbax,
se StringaDiCn è il nome della key della voce nel web config tipo:

<connectionStrings>
<add name="StringaDiCn" connectionString="La tua connessione" providerName="il tuo provider"/>
</connectionStrings>

allora la devi racchiudere tra apici altrimenti non la riconosce come parametro valido

GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("StringaDiCn")

Fammi sapere se così funziona :)

Nulla è reale...tutto è lecito...
54 messaggi dal 25 settembre 2010
dadox77 ha scritto:
Ciao Lorbax,
se StringaDiCn è il nome della key della voce nel web config tipo:

<connectionStrings>
<add name="StringaDiCn" connectionString="La tua connessione" providerName="il tuo provider"/>
</connectionStrings>

allora la devi racchiudere tra apici altrimenti non la riconosce come parametro valido

Fammi sapere se così funziona :)

No mi restituisce: impossibile convertire il valore di tipo System.configuration.connectionstringSettings in string

29 messaggi dal 24 marzo 2008
Hai ragione...mi ero dimenticato un pezzo :P

l'elemento non restituisce direttamente la connectionstring. Devi utilizzare esplicitamente la proprietà ConnectionString, che rappresenta il valore riportato nel web config

GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("StringaDiCn").ConnectionString

analogamente puoi recuperara il ProviderName, sempre memorizzato nel web config per la voce selezionata

Nulla è reale...tutto è lecito...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC