56 messaggi dal 25 settembre 2010
ciao,

non mi fa utilizzare la stringa di connessione sul web.config, mi restituisce un errore: variabile non dichiarata o non accessibile causa livello protezione,(StringaDiCn), è comodo sql data source ma non mi va di riempire l'aspx di codice sql ridondante. suggerimenti?.. o fare alla vecchia?
ciao grazie
Private Sub SqlDataSource1_Init(sender As Object, e As System.EventArgs) Handles SqlDataSource1.DataBinding
        Dim GB As SqlDataSource = SqlDataSource1
        GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings(StringaDiCn)
    End Sub
57 messaggi dal 24 marzo 2008
Ciao Lorbax,
se StringaDiCn è il nome della key della voce nel web config tipo:

<connectionStrings>
<add name="StringaDiCn" connectionString="La tua connessione" providerName="il tuo provider"/>
</connectionStrings>

allora la devi racchiudere tra apici altrimenti non la riconosce come parametro valido

GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("StringaDiCn")

Fammi sapere se così funziona :)

Nulla è reale...tutto è lecito...
56 messaggi dal 25 settembre 2010
dadox77 ha scritto:
Ciao Lorbax,
se StringaDiCn è il nome della key della voce nel web config tipo:

<connectionStrings>
<add name="StringaDiCn" connectionString="La tua connessione" providerName="il tuo provider"/>
</connectionStrings>

allora la devi racchiudere tra apici altrimenti non la riconosce come parametro valido

GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("StringaDiCn")

Fammi sapere se così funziona :)


No mi restituisce: impossibile convertire il valore di tipo System.configuration.connectionstringSettings in string

 GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("StringaDiCn")
57 messaggi dal 24 marzo 2008
Hai ragione...mi ero dimenticato un pezzo :P

l'elemento non restituisce direttamente la connectionstring. Devi utilizzare esplicitamente la proprietà ConnectionString, che rappresenta il valore riportato nel web config

GB.ConnectionString = ConfigurationManager.ConnectionStrings("StringaDiCn").ConnectionString

analogamente puoi recuperara il ProviderName, sempre memorizzato nel web config per la voce selezionata

Nulla è reale...tutto è lecito...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.