141 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti,
vorrei caricare una serie di immagini; insomma una sorta di fileupload multiplo...

In rete ho visto che ci sono diverse soluzioni... però io avrei necessità di poter salvare il path dell'immagine sul database... e le soluzioni che ho trovato a quanto pare non me lo consentono... Qualcuno può suggerirmi invece qualche script che possa fare al mio caso?

Sennò stavo pensando di creare dei fileupload dinamici ma ovviamente il caricamento avviene singolarmente... e vorrei evitarlo...
userei un plugin lato client, esempio con jquery

http://www.uploadify.com/

con cui puoi recuperare il path dell'immagine così

...
'onComplete': function (event, queueID, fileObj, response, data) {

var path=fileObj.filePath;

....

n.b.
The onComplete function allows you to fire a custom function when each file has completed uploading

quindi per ogni upload di singolo file terminato, recuperi il path;
al posto della var path puoi utilizzare un array che riempi mano a mano con tutti i path dei files uploadati

alla fine di tutti gli upload, cioè al 'onAllComplete', richiami un

$.ajax({
type: "POST",
....

con cui vai a scrivere tramite una funzione lato server, a cui passi l'array, tutti i path sul db

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC