82 messaggi dal 14 luglio 2005
Buongiorno ragazzi!
Vi chiedo un aiuto,
in un piccolo shoponline dove utilizzo le variabili di sessioni,
ossia localcart, recupero i valori inseriti come la quantità, il nome del prodotto ecc...
per inviarli tramite email,
il fatto è questo dovrei fare un for per ciclare tutti i prodotti scelti con rispettive quantità, prezzo e nome

nel carrello faccio un for di questo tipo:

<%FOR i = 0 TO UBOUND( localCart, 2 )
IF localCart( CARTPID, i ) <> "" THEN 

Prezzo        = localCart( CARTPPRICE, i )

qui stampo i valori ciclati

end if
next

ma nella parte di invio che poi tutto viene stampato tramite mail,
come posso impostare il ciclo for?
Di fatto i valori come quantità ecc. li recupero con un request.form ma stampa solo gli ultimi valori perchè in assenza di un for, riuscite a suggerirmi come fare?
Grazie!
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, non sono proprio sicuro di aver capito... vuoi che gli stessi articoli che mostri a video vengano anche inseriti nel corpo di un'email?

Penso che tu possa utilizzare lo stesso ciclo in entrambi i casi con la sola differenza che nel primo caso stamperai i valori con un Response.Write, mentre nel secondo andrai a riempire una variabile.

Primo caso (semplificato)
for i = 1 to 5
  Response.Write(i & "<br />")
next

Secondo caso
Dim corpoEmail
corpoEmail = ""
for i = 1 to 5
  corpoEmail = corpoEmail & i & "<br />"
next
'la variabile corpoEmail contiene tutti gli elementi ciclati
'posso fare anche un Response.Write per verificarlo
Response.Write corpoEmail

Questo risponde alla tua domanda?
ciao,

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.