2 messaggi dal 20 agosto 2010
Salve a tutti

sto per sviluppare una piccola applicazione ASP.NET Web Forms (3.5) in cui dovrà essere disponibile la possibilità di effettuare l'upload di file di grosse dimensioni (anche di oltre un giga).

L'applicazione sarà utilizzata da pochi utenti nella nostra intranet, ma risiederà nello stesso web server in cui vengono ospitate anche applicazioni web.

Insomma il tema è trovare la soluzione giusta, permettere agli utenti di effettuare questi upload (a cui seguirà una procedura che non ha senso qui spiegare) senza affondare il web server (e, di conseguenza, rallentare il lavoro di ignari utenti che stanno operando su tutt'altre applicazioni!).

Sto valutando alcune opzioni, tra cui:

- l'utilizzo del componente NeatUpload di Codeplex o dell'AsyncFileUpload dell'AjaxControlToolkit (se non altro via ajax non farei impallare il browser e renderei visibile all'utente che sta succedendo qualcosa...) ma non li ho ancora provati.
- utilizzare il protocollo WebDav;

Un mio collega, per risolvere un problema simile, aveva creato un componente Silverlight che gestiva in maniera intelligente l'upload, ma la cosa aveva creato problemi (diciamo così) "politici" siccome a giochi fatti molti avevano criticato questa scelta, quindi per evitarci battibecchi a questo giro stiamo battendo altre strade.

Qualcuno si è imbattuto in una problematica di questo tipo? Qualcuno di voi ha utilizzato WebDav in ASP.NET?

Ovviamente so che in giro ci sono componenti di terze parti molto validi, ma molti di questi sono a pagamento quindi... no grazie!

Suggerimenti e consigli sono ben accetti. Grazie
non ho mai usato quei componenti però so questo:

http://forum.aspitalia.com/forum/post/344536/Upload-File-Grandi-Dimensioni.aspx

;)
Modificato da manuel0081 il 18 novembre 2011 15.01 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.