230 messaggi dal 24 gennaio 2004
Salve,
vorrei utilizzare Sql Compact CE 4.0 con VS 2010 Express.
Ho creato un progetto ed ho creato un nuovo Db, il db è in App_Data. Riesco a creare tabelle e quant'altro.
In web config ho inserito
<connectionStrings>
<add name="connessione" connectionString="Data Source=|DataDirectory|\mioDb.sdf" providerName="System.Data.SqlServerCe.4.0"/>
</connectionStrings>
Nel code behind, scrivo il codice per la connessione
Private Shared ReadOnly ConnectionString As String = ConfigurationManager.ConnectionStrings("connessione").ConnectionString
Private Shared Function CreateConnection() As IDbConnection
Dim cnn As IDbConnection = New SqlCeConnection(ConnectionString)
cnn.Open()
Return cnn
End Function

Ma qui mi dice che SqlCeConnection non esiste. Infatti, se provo ad importare System.Data.SqlServerCe, non lo riconosce.
Allora, seguendo qualche guida online, ho visto che per il deploy bisogna copiare nella bin anche le dll del Sql Server Compact (quelle cartella Private), e l'ho fatto.
Perché non riesco ad usare le classi di SqlServerCe?
Vi sono grato per le risposte
Grazie
Enzo
Modificato da wenzo il 13 novembre 2011 10.18 -
Modificato da wenzo il 13 novembre 2011 10.19 -
230 messaggi dal 24 gennaio 2004
Mi rispondo da solo, se può servire a qualcuno: va aggiunto un riferimento esplicito (in .Net) a System. Data SqlServerCe.dll
Pensavo fosse automatico.

Grazie
174 messaggi dal 09 ottobre 2006
Ciao wenzo,
io ho lo stesso problema tuo. Come hai aggiunto un riferimento esplicito a System.Data.SqlServerCe.dll? Puoi postare un pò di codice perfavore?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC