Ciao,
satego ha scritto:
Purtroppo non posso nemmeno scriverlo dopo il tag di chiusura del primo form perchè oltre a utilizzare la master page, l'eventuale tag di chiusura sempre del primo si trova vicino il tag di chiusura del body, e quindi dopo tutto il alyout del sito.
beh, in fondo asp.net non ti obbliga ad avere un <form runat="server"> nella masterpage. Potresti toglierlo da lì e utilizzando nelle singole pagine, solo quando necessario. Questo ti consentirebbe di avere due forms fianco a fianco nella pagina in cui vuoi mettere la maschera di login alla webmail di aruba.
satego ha scritto:
Io intendevo fare un redirect al sito di Aruba passandogli i parametri nella querystring.
Hai verificato se la webmail di Aruba accetta i dati dalla querystring, anziché dal post? Anche se funzionasse, sarebbe meglio non fornire le password via querystring per via della riservatezza del dato. Infatti, lì sarebbe ben visibile e disponibile successivamente nella cronologia del browser.
Ad ogni modo, se vuoi tentare puoi aggiungere dei controlli asp.net alla pagina e un bottone per l'invio dei dati. Una cosa così:
Username: <asp:Textbox id="username" runat="server" /><br />
Password: <asp:Textbox id="password" TextMode="Password" runat="server" /><br />
<asp:Button runat="server" Text="invia dati" OnClick="inviaDatiAdAruba" />
Nel codefile della tua pagina aspx aggiungi questa funzione (assumo che il linguaggio usato sia VB.Net). La funzione non farà altro che raccogliere i valori dai campi username e password e usarli nel redirect verso Aruba.
Public Sub inviaDatiAdAruba(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)
Dim urlAruba As String = String.Format(
"http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/ajaxmail?Act_Login=1&Cos=1&username={0}&pass={1}",
username.Text,
password.Text)
Response.Redirect(urlAruba)
End Sub
(tu saprai sicuramente meglio quali siano i valori da passare in querystring... io ho usato "username" e "pass" ma questo era solo un esempio).
Per comporre l'url ho usato il metodo String.Format, di cui trovi una spiegazione a questo indirizzo:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/txafckwd%28v=VS.100%29.aspxciao,
Modificato da BrightSoul il 14 novembre 2011 21.23 -