277 messaggi dal 13 giugno 2001
Ciao,

ho una pagina asp in cui sono presenti "N campi di testo dinamici" per l'inserimento di dati in un db. Il mio problema è che devo fare il refresh della pagina, e fin qui tutto ok, la cosa che invece mi sta facendo impazzire è il fatto che quando ricarico la pagina io vorrei che i campi già compilati del form non fossero resettati ma che rimangono i valori eventualmente già scritti.

<input name="tx<%=i%>" type="text" id="tx<%=i%>" value="">


Grazie

Carmen
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
per "ricaricare la pagina" intendi mediante il click di un bottone submit?
Cioè, il problema è che non trovi più i dati dopo aver postato il form, giusto? Prova così:

<input name="tx<%=i%>" type="text" id="tx<%=i%>" value="<%= Server.HtmlEncode(Request.Form("tx" & i)) %>">
In pratica vai a scrivere il valore che proviene dal form nell'attributo value del campo input.

ciao,
Modificato da BrightSoul il 09 novembre 2011 23.57 -

Enjoy learning and just keep making
277 messaggi dal 13 giugno 2001
Ciao,

Per ricaricare la pagina intendo in modo automatico dopo ad esempio ogni minuto.

Quindi, visto che non si tratta di un submit non posso recuperare i valori.

Servirebbe la possibilità magari in javascript di poter fare il refresch della pagina facendo un post. Come fare però???

Carmen
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao, certo potresti postare il form con un comando javascript. Prova così:
document.forms[0].submit();


ciao
Modificato da BrightSoul il 10 novembre 2011 14.43 -

Enjoy learning and just keep making
277 messaggi dal 13 giugno 2001
Ciao, pero credo che manchi la parte di codice che si dovrebbe occupare di fare il submit automatico della pagina con il tempo indicato.

Carmen
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
non avevo capito bene, pensavo che quella parte l'avessi già sviluppata.
Prova così, mettendo questo script tra i tag <head>
<script type="text/javascript">
function inviaform(){document.forms[0].submit();}
setTimeout("inviaform()", 60000);
</script>

setTimeout è la funzione che ti permette di eseguire del codice in maniera temporizzata. In questo caso l'attesa sarà di 60000 millisecondi (un minuto).

ciao,

Enjoy learning and just keep making
4 messaggi dal 22 giugno 2015
Perdona il ritardo, ma non sono stato a casa. Ti ringrazio, per la risposta.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.