2.859 messaggi dal 28 gennaio 2003
Sono molto interessato all'uso di sql server compact 4.0.
Ma ho seri dubbi sulla sua affidabilità.
Mi spiego. Access ha dei limiti. Ma usato entro il proprio ambito è ottimo. Chiedo a chi abbia usato SqlServerCe il suo parere.

Ciao

Pietro
49 messaggi dal 24 agosto 2006
"pietro09" <pietro09> ha scritto nel messaggio news:384556@...
Sono molto interessato all'uso di sql server compact 4.0. Ma ho seri dubbi sulla sua affidabilità.
Mi spiego. Access ha dei limiti. Ma usato entro il proprio ambito è ottimo.
Chiedo a chi abbia usato SqlServerCe il suo parere.

Io sono partito con tanto entusiasmo che è durato fino a quando non ho scoperto che non sono suportate le viste ne le stored procedure. Passi per queste ultime ma che in un DB non si possano nemmeno preparare delle views mi pare troppo. Anche la sintassi SQL differisce un po' e mancano molte funzioni presenti in Access e in SQL Server. Comunque ho realizzato due siti web con asp.net, EF e membership, il tutto in ambiente di hosting. Alla fine funziona tutto, ma dal dire che SQL compact 4 può finalmente sostituire il buon vecchio .mdb mi sembra un illusione.
Il mio consiglio è che se accetti di fare a meno di EF e non hai esigenze proprie di un vero DB, allora Acces rimane una buona scelta. Per tutto il resto userei SQL server in una delle sue tante versioni.

Ciao

Pino Saffioti
2.859 messaggi dal 28 gennaio 2003
 finalmente uno che parla serio!
Io ero interessato a sostituire Access (per piccole cose si intende, per le altre uso Oracle) perchè Access non va negli ambienti a 64 bit.

Ma... già installare SqlServerCe4 è una avventura. Capirei se onestamente avessero detto che è una versione beta.

Poi manca un ODBC per interfacciarsi con Access (e perchè no?, io mi collego ad Oracle con Access ed è davvaro comodo)

Poi manca un serio strumento per gestire il database, posso costruire tabelle, ma per creare le relazioni tra tabelle lo debbo fare a mano

Poi ho provato ad importare 8000 record con copia-incolla da Access: di una lentezza esasperante

Ciao
Modificato da pietro09 il 10 novembre 2011 07.48 -

Pietro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC