Utilizzo i seguenti formati per memorizzare date e orari:

"'" & Format(Today, "MM/dd/yyyy") & "'," & _

"'" & Format(DateTime.UtcNow, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _

"'" & Format(DateTime.Now, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _

ma in tutti i casi mi restituisce sempre data e ora del server in america, come faccio a ricavare data e ora italiana / locale?

VB.net per favore
Modificato da massimo74rn il 30 ottobre 2011 00.32 -

www.webrimini.com
massimo74rn wrote:
Utilizzo i seguenti formati per memorizzare date e orari: "'" & Format(Today, "MM/dd/yyyy") & "'," & _
"'" & Format(DateTime.UtcNow, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _ "'" & Format(DateTime.Now, "MM/dd/yyyy HH:mm") & "'," & _
ma in tutti i casi mi restituisce sempre data e ora del server in america, come faccio a ricavare data e ora italiana / locale?

ovvio che ti restituisca la data del server, ASP.NET gira sul server, mica sul client. la cosa più rapida è farti una funzione che ti aggiunge le ore di fuso orario rispetto al nostro. noi siamo a +1, per cui prendi l'orario del server e fai le opportune addizioni. occhio anche a gestire l'ora legale/solare, che in USA è diversa dalla nostra.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
si infatti ho già risolto così grazie mille.

www.webrimini.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC