141 messaggi dal 02 novembre 2010
Ciao a tutti,
sto cercando di implementare l'eliminazione di un record attraverso un bottone che inserisco nella gridview.

L'eliminazione e tutta la procedura funziona alla perfezione,

purtroppo però al termine... quando dovrei vedere la gridview con i dati aggioranti mi viene visualizzato questo messaggio...

L'eliminazione non è supportata dall'origine dati 'Sorgente' a meno che non venga specificato DeleteCommand.

Devo forzatamente utilizzare i suoi metodi per l'eliminazione? Non posso gestirmela io la faccenda senza che si mettano in mezzo loro?
652 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
ma stai usando sqldatasource o simili direttamente da design? Perchè l'errore potrebbe essere legato a quello, se manca il deletecommand non sa che farti fare :-)
Comunque se associ al tuo bottone un commandname che poi gestisci nell'evento ItemCommand del gridview, dovresti riuscire a fare quello che ti serve.
ciao
Modificato da giangi_77 il 28 ottobre 2011 17.08 -
Allora...

ti spiego quello che ho fatto...

Ho l'sqldatasource su design, in cui non ho specificato nessun attributo se non il runat=server.

poi però su cs, ho aggiunto dinamicamente due bottoni, uno per l'edit, e l'altro per il delete.

Catturo l'evento e mi porto sulla funzione row_update; perchè infatti sulla gridview ho specificato questo attributo.
OnRowCommand="GrigliaDati_RowUpdate"

Quello dell'edit è ok... e funziona, tanto non fa altro che mettere il recordid in sessione e un response.redirect su una pagina di edit.

Quello di Delete, invece, fa lo stesso tutto quanto il procedimento, elimina il record, però poi mi mostra quel messaggio... quindi in teoria ho catturato il command... o no?
Vabbè... mi sono arrangiato...

in pratica il problema stava nel fatto che il mio ButtonCommand che utilizzavo, davo come commandArgument = "Delete" e questa è riconosciuta come parola chiave appunto per l'eliminazione e quindi lui si vuole gestire la faccenda... ho aggirato il problema mettendo al suo posto "Elimina" e adesso funziona alla perfezione...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC