252 messaggi dal 29 settembre 2009
Ciao a tutti,

Apro il post per avere un vostro consiglio prima di avventurarmi in questa selva a me oscura :)

Allora se sviluppo un applicativo asp.net per intranet come lo posso testare? Come simulo l'ingresso di utenti diversi all'interno del sistema?

In particolare averei bisogno di capire se ho bisogno di un server reale , tipo windows server 2008 , creare la rete, gli account su di questo e poi eseguire l'applicativo.

Esiste un qualcosa di piu semplice?
claudio_dg wrote:
In particolare averei bisogno di capire se ho bisogno di un server reale , tipo windows server 2008 , creare la rete, gli account su di questo e poi eseguire l'applicativo.

puoi fare anche una virtual machine per te stesso, con cui testare.
Esiste un qualcosa di piu semplice?

direi di no.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
252 messaggi dal 29 settembre 2009
praticamente virtualizzo il server e la macchina che lo ospita funge da client ? o il contrario?

cosa consigli per virtualizzare?
Modificato da claudio_dg il 25 ottobre 2011 16.33 -
claudio_dg wrote:
praticamente virtualizzo il server e la macchina che lo ospita funge da client ? o il contrario?

no, funge da host. host è chi ospita, in ambiente virtualizzato, le virtual machine.

cosa consigli per virtualizzare?

quello che ti pare. io non mi trovo male con Hyper-V di Microsoft, ma ti serve un SO server come host. prova VMWareo VirtualBox.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC