15 messaggi dal 29 maggio 2011
Salve, vorrei realizzare un'applicazione di calcolo distribuito formata da diversi plugin, ognuno dei quali ha una determinata funzione. Ogni istanza dell'applicazione, attiva su diversi nodi di una rete, deve permettere ai vari plugin di comunicare tra di loro, permettendo solo comunicazioni tra plugin uguali. In altre parole, il plugin X deve comunicare soltanto con i plugin X di tutti i nodi della rete...

Mi occorre un modo per identificare univocamente il plugin, in modo che i messaggi inviati dal plugin X di un nodo vengano ricevuti dal plugin X di un altro nodo...
Tralasciando i dettagli relativi alla comunicazione, per risolvere questa problematica ho pensato di prevedere un campo per il nome del plugin nell'intestazione dei messaggi...

Esistono delle alternative migliori?

Grazie!
enzom83 wrote:
Tralasciando i dettagli relativi alla comunicazione, per risolvere questa problematica ho pensato di prevedere un campo per il nome del plugin nell'intestazione dei messaggi...

e questa cosa non ti piace?
potresti usare direttamente il nome della classe complete di namespace, che è univoco all'interno dell'applicazione e ti evita di inventarti qualcosa ad hoc. magari passa anche il numero di versione, così da esser certo che se implementi una versione nuova che non funziona con le precedenti, tu possa gestire questo aspetto nel caso di un nodo non aggiornato  .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
15 messaggi dal 29 maggio 2011
Perfetto!
Non avevo pensato di utilizzare il numero di versione... Grazie!
Modificato da enzom83 il 10 ottobre 2011 19.07 -
enzom83 wrote:
Non avevo pensato di utilizzare il numero di versione... Grazie!

prego
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC