24 messaggi dal 10 aprile 2003
Ciao, Ho un'applicazione che utilizza MVC 3 Razor + EF 4.1 + SQLCE 4. Tutto funziona perfettamente in locale ma copiando i file precompilati e aggiungendo le dll delle dipendenze distribuibili mi torna l'errore (nella mia pagina di gestioni degli errori) :
Message =An exception occurred while initializing the database. See the InnerException for details.
StackTrace = at System.Data.Entity.Internal.InternalContext.PerformInitializationAction(Action action)
at System.Data.Entity.Internal.InternalContext.PerformDatabaseInitialization()
at System.Data.Entity.Internal.LazyInternalContext.b__4(InternalContext c)
at System.Data.Entity.Internal.RetryAction`1.PerformAction(TInput input)
at System.Data.Entity.Internal.LazyInternalContext.InitializeDatabaseAction(Action`1 action)
at System.Data.Entity.Internal.LazyInternalContext.InitializeDatabase()
at System.Data.Entity.Internal.InternalContext.GetEntitySetAndBaseTypeForType(Type entityType)
at System.Data.Entity.Internal.Linq.InternalSet`1.Initialize()
at System.Data.Entity.Internal.Linq.InternalSet`1.GetEnumerator()
at System.Data.Entity.Infrastructure.DbQuery`1.System.Collections.Generic.IEnumerable.GetEnumerator()
at System.Collections.Generic.List`1..ctor(IEnumerable`1 collection)
at System.Linq.Enumerable.ToList[TSource](IEnumerable`1 source)
at EliteBrianza.Controllers.ManagerImmobiliTopController.Index()
at lambda_method(Closure , ControllerBase , Object[] )
at System.Web.Mvc.ActionMethodDispatcher.Execute(ControllerBase controller, Object[] parameters)
at System.Web.Mvc.ReflectedActionDescriptor.Execute(ControllerContext controllerContext, IDictionary`2 parameters)
at System.Web.Mvc.ControllerActionInvoker.InvokeActionMethod(ControllerContext controllerContext, ActionDescriptor actionDescriptor, IDictionary`2 parameters)
at System.Web.Mvc.ControllerActionInvoker.<>c__DisplayClass15.b__12()
at System.Web.Mvc.ControllerActionInvoker.InvokeActionMethodFilter(IActionFilter filter, ActionExecutingContext preContext, Func`1 continuation)
at System.Web.Mvc.ControllerActionInvoker.<>c__DisplayClass15.<>c__DisplayClass17.b__14()
at System.Web.Mvc.ControllerActionInvoker.InvokeActionMethodWithFilters(ControllerContext controllerContext, IList`1 filters, ActionDescriptor actionDescriptor, IDictionary`2 parameters)
at System.Web.Mvc.ControllerActionInvoker.InvokeAction(ControllerContext controllerContext, String actionName)
InnerException =The underlying provider failed on Open.

Qualcuno ha qualche soluzioni?
Grazie
Hai aggiunto i deployment package al tuo progetto? Io ho avuto un problema simile, utilizzando MVC 3, SQL CE E EF 4.1 Una volta aggiunte le dipendenze, su Aruba non mi ha dato problemi.
Grazie per la risposta!
Ho sia copiato la directory bin_deployments utilizzando visual studio e selezionado MVC, RAZOR, SQL Compact 4 sia copiando la directory bin_deployments dentro a bin!
Forse sbaglio qualcosa....
Tu come hai fatto a farla funzionare?
Nell'aplicazione che hai installato usavi anche le membership con SQLCE?
Grazie
Si usavo Sql ce per membership :) purtroppo aruba non permette di usare la membership di default di asp.net

Puoi farla funzionare facendo determinati procedimenti ma ti consiglio di farla in sql ce, ci sono dei source su codeplex implemtabili nell'applicazione già funzionati :D
Io uso ErikJ in locale funziona.
Tu come hai fatto per installare il tutto su aruba?
Hai usato in VS il comando "Copia dipendenze distribuili" (...o qualcosa del genere...)?
Io ho aggiunto le dipendenza con tasto destro --> "Add Deploy Package"

Poi ho aggiunto al progetto le dipendenze di sql ce e entity framework 4.1

se utilizzi la membership di sql ce dovresti aggiugerne altre di cui non ricordo il nome, ma te lo segnala visual studio

Poi ho cliccato tasto destro sulla mia applicazione, publish e ho scelto ftp. Tutto qui :D
OK stasera RIprovo
Il problema erano i permessi in scrittura su App_Data!
Ho anche messo "membership" e ho trovato una cosa strana : anche se metto in loginUrl un percorso (/Account/LogOn) l'applicativo continua ad andarmi su /Account/LogIn !!!
Anche a voi è successo?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.