120 messaggi dal 01 marzo 2002
Buona domenica a tutti !!

Dunque questa volta la domanda riguarda la possibilita' di recuperare un valore (true/false) da un campo in access e leggerlo in una pagina asp.

Ho provato in questo modo, ma la check box rimane sempre "bianca" anche quando in realta' non lo e':

<input <%If (CStr((rs_leggi.Fields.Item("eliminato").Value)) = CStr("0")) Then Response.Write("checked=""checked""") : Response.Write("")%> type="checkbox" name="checkbox" id="checkbox" />

Se invece facessi cosi':
<%=(rs_leggi.Fields.Item("eliminato").Value)%>

mi verrebbe restituito il valore esatto del campo (true/false)

Qualche aiutino?? ^_^

--
R@m
^_^
5.610 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, può darsi che la funzione CStr, quando gli passi il valore booleano, ti restituisca "false" o "Falso" anziché "0" come la tua linea di codice si aspetta.

Prova così, utilizzando direttamente il valore booleano come espressione dell'if:

<input type="checkbox" name="checkbox" id="checkbox"<% if not rs_leggi.Fields.Item("eliminato").Value then Response.Write(" checked=""checked""") %> />

ciao
Modificato da BrightSoul il 11 ottobre 2011 21.43 -

- So what you're saying is, if we get in trouble, there's no one to help us out?
- I'm afraid not.
- Fantastic!
120 messaggi dal 01 marzo 2002
In effetti era quello che pensavo anche io ..
ma tu mi hai permesso di risolvere il tutto.

Grazie mille ...

baci
:*

--
R@m
^_^

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.