18 messaggi dal 28 novembre 2010
Ho creato un'applicazione silverlight divisa su due web application, quello pubblico che fa il deploy dell'applicazione e quello contente la logica lato server con i vari servizi WCF. Il cliente ha chiesto di poter accedere all'applicazione intranet loggato ma senza doversi loggare per cui ho attivato l'autenticazione di Windows. Diciamo che lavoriamo sul serverA, la funzione principale di questa applicazione deve caricare e procesessare dei file che risiedono sul serverB quindi la cosa piu' banale che poso fare e' un bel fileexists nella funzione per controllare se il file esiste, il percorso sara' del tipo \\serverb\cartella1\...eccetera. Ho un iis 7 su server 2008 64bit con applicazioni funzionanti a 32bit (per necessita'). Ora succede che se mi collego in terminal server al serverA con utente Administrator di dominio entro lancio la funzione e tutti va che e' una meraviglia, se lo faccio da altro pc e con altro utente del dominio entro perfettamente ma ricevo come risposta che il file non esiste. Ho provato pure a creare un nuovo utente di dominio con delega trust etc e usare questo come identita' fissa dell'application pool, ma temo che con ntlm uso sempre l'utente di log. Giusto per chiarire non riesco a vedere il file nemmeno se mi loggo come Administrator da altra macchina. Sono abbastanza disperato e non so piu' come risolvere la cosa.
P.S. mi chiedo se sia possibile chiamare questa funzione sotto un altro contesto perche' sono sicuro che tutto il problema e' creato perche' sono sotto autenticazione windows, o se si puo' creare una libreria intermedia che legga il file e me lo trasferisca, in fondo funziona tutto tranne la lettura dei file in rete.
Modificato da EmanueleC70 il 05 ottobre 2011 07.07 -
18 messaggi dal 28 novembre 2010
Configurando impersonate=false l'applicazione ha risposto correttamente. Credo che con questo settaggio sotto windows authentication ho imposto l'uso dell'utente con cui gira la procedura e cioe' quello definito nell'application pool e non piu' l'utente con cui mi sono loggato. L'application pool e' stato configurato per lavorare con un utente creato appositamente per avere accesso di lettura a quei files, con deleghe e tutto cio' che ne consegue e percio' sono riuscito finalmente ad accedere ai files. Lasciando impersonate=true il sistema cercava di acccedere in rete con utente\dominio che non avevano accesso ai files. Certo non mi spiego come mai se veniva usato un utente del gruppo amministratore non avveniva l'accesso. Credo sia questa la spiegazione di cio' che e' successo ma accetto smentite e correzioni :), visto e considerato che l'argomento puo' essere utile a molti.
EmanueleC70 wrote:
Credo che con questo settaggio sotto windows authentication ho imposto l'uso dell'utente con cui gira la procedura e cioe' quello definito nell'application pool e non piu' l'utente con cui mi sono loggato.

è esatto.

Credo sia questa la spiegazione di cio' che e'
successo ma accetto smentite e correzioni  , visto e considerato che l'argomento puo' essere utile a molti.

è esatto anche questo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC