Ciao a tutti!!!
Vorrei sapere un modo funzionante per confrontare due stringhe in modo case sensitive. Per esempio per verificare l'username e la password di un login. Se l'username e password nel database sono "ciccio" io vorrei che se l'utente scrive "CICCIO" NON ACCEDA E RICEVA L'ERRORE!!!
Ho provato con quello che ho trovato su internet e che conoscevo (String.Compare, Equals, ecc.) ma niente.
Spero che mi diate un consiglio!!!

Grazie a tutti per la disponibilità!!!
stefygraf wrote:
Ho provato con quello che ho trovato su internet e che conoscevo (String.Compare, Equals, ecc.) ma niente.

si, ma presumo tu faccia una query. in questo caso, l'istruzione è differente e varia da database a database.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Sì, ma uso LINQ to SQL e non una stringa!!!
il che non cambia quello che ho: LINQ to SQL traduce l'expression tree in una query SQL ed ignora il case. il sistema più rapido che tu possa avere è beccare quel record e poi, successivamente, verificare che il case sia quello che ti aspetti. devi, insomma, fare un'operazione a due step.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
E come lo verifico?
Io adesso ho scritto questo:
public bool ValidateUser(string username, string password)
{
var query = (from u in db.Users where u.Username == username && u.Password == password select u).ToList();

if(query.Count == 0)
{
  return false;
}

return true;
}

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC