66 messaggi dal 08 febbraio 2007
Sto realizzando un piccolo CRM in asp.net,
il quale realizza documenti direttamente su web.

A questo punto mi sorge un problema :

Come faccio a rendere disponibile SOLO all'utente che ha creato il documento la possibilita' di scaricarlo ?
Certamente non con un link al file, chiunque sappia il link lo potrebbe scaricare.

Grazie a tutti
mtugnoli ha scritto:
Sto realizzando un piccolo CRM in asp.net,
il quale realizza documenti direttamente su web.

A questo punto mi sorge un problema :

Come faccio a rendere disponibile SOLO all'utente che ha creato il documento la possibilita' di scaricarlo ?
Certamente non con un link al file, chiunque sappia il link lo potrebbe scaricare.

Grazie a tutti

Ciao, suppongo tu stai usndo una banca dati. Io userei il campo id dell'utente, in questo modo mi creo una piccola funzione che leggendo quell'utente e quindi quell'id scrivo a video il link verso i documenti di quel utente (non so se mi sono spiegato bene). Chiaramente credo tu abbia creato anche una tabella relazionata all'utente dove inserire i dati per il documento...

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
mtugnoli wrote:

lo salvi in una posizione non accessibile via web (tipo fuori dal percorso e/o in App_Data) e poi fai una pagina/handler che verifichi che il documento richiesto sia accessbile da chi lo chiede, per poi servirlo usando, ad esempio, Response.WriteFile.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
66 messaggi dal 08 febbraio 2007
Grazie Daniele,
Molto semplice e molto funzionale

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC