91 messaggi dal 16 novembre 2004
Ciao a tutti sto implementando un silverligt enabled wcf service, sapete indicarmi quale è la strada migliore per gestire un autenticazione in modo che il servizio possa essere consumato solo da chi ne ha il diritto?
Grazie
Un servizio wcf non è altro che un file .svc che può essere integrato in asp.net e quindi protetto come qualsiasi pagina aspx, usando i cookie, membership api e quant'altro. In pratica facendo una pagina di login autentichi l'utente e poi lo mandi alla pagina che ospita Silverlight, in modo che tutte le successive richieste al servizio .svc vengono accompagnate con il cookie.
In alternativa leggi qua http://www.winfxitalia.com/articoli/communication-foundation/sviluppare-servizi-rest-web-wcf-p-9.aspx#title_1

Ciao

Il mio blog
Homepage
91 messaggi dal 16 novembre 2004
Ok faccio la pagina di login e conseguente redirect alla pagina che hospita silverlight, ma l'svc è poi accessibile anche dall'esterno?
E se l'svc fosse ospitato d aun progetto a se stante come posso fare a passare l'autenticazione del sito che ospita silverlight?

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.