54 messaggi dal 25 settembre 2010
ciao ricevo un errore facendo delle prove con i template POCO di ado entity.

l'emdx sempra a posto tipi complessi aggiunti,ho tolto a mano il codice dell'originale emdx (designer.vb) ho messo il percorso completo in "imput file" nel template .tt mi ha generato le classi e non mi ha dato errori,poi ho creato una semplice paginetta con bottone e grid una query linq e il binding delle grid.
l'errore è questo su "containername:
{"Impossibile caricare la risorsa dei metadati specificata."}
 Public Sub New()
         MyBase.New(SettingsConnectionString, ContainerName)
         MyBase.ContextOptions.LazyLoadingEnabled = True
     End Sub

System.Data.MetadataException non è stata gestita dal codice utente
Message=Impossibile caricare la risorsa dei metadati specificata.
Source=System.Data.Entity
StackTrace:
in System.Data.Metadata.Edm.MetadataArtifactLoaderCompositeResource.LoadResources(String assemblyName, String resourceName, ICollection`1 uriRegistry, MetadataArtifactAssemblyResolver resolver)
in System.Data.Metadata.Edm.MetadataArtifactLoaderCompositeResource.CreateResourceLoader(String path, ExtensionCheck extensionCheck, String validExtension, ICollection`1 uriRegistry, MetadataArtifactAssemblyResolver resolver)
in System.Data.Metadata.Edm.MetadataArtifactLoader.Create(String path, ExtensionCheck extensionCheck, String validExtension, ICollection`1 uriRegistry, MetadataArtifactAssemblyResolver resolver)
in System.Data.Metadata.Edm.MetadataCache.SplitPaths(String paths)
in System.Data.Common.Utils.Memoizer`2.<>c__DisplayClass2.<Evaluate>b__0()
in System.Data.Common.Utils.Memoizer`2.Result.GetValue()
in System.Data.Common.Utils.Memoizer`2.Evaluate(TArg arg)
in System.Data.EntityClient.EntityConnection.GetMetadataWorkspace(Boolean initializeAllCollections)
in System.Data.Objects.ObjectContext.RetrieveMetadataWorkspaceFromConnection()
in System.Data.Objects.ObjectContext..ctor(EntityConnection connection, Boolean isConnectionConstructor)
in System.Data.Objects.ObjectContext..ctor(String connectionString, String defaultContainerName)
in Test.NorthwindEntities..ctor() in E:\Doc_VislStudio\Visual Studio 2010\Projects\Test\Test\Nortwind.Context.vb:riga 22
in Test._Default.Button1_Click(Object sender, EventArgs e) in E:\Doc_VislStudio\Visual Studio.

e ancora nei controlli del datagrid.

c'è speranza? :-)

ciao grazie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC