389 messaggi dal 22 giugno 2007
Ho una DetailView nella quale ho un RadioButtonList.
Questo RadioButtonList legge un campo dal DB chiamato canale di tipo numerico in questo modo.

<asp:RadioButtonList ID="promoRadioButtonList" runat="server" RepeatDirection="Horizontal" SelectedValue='<%# Bind("TipoPromozione")%>'>
   <asp:ListItem Value="1">Cellulare</asp:ListItem>
   <asp:ListItem Value="2">E-mail</asp:ListItem>
   <asp:ListItem Value="3">USB</asp:ListItem>
    <asp:ListItem Value="4">Lettera</asp:ListItem>
</asp:RadioButtonList>

Il fatto è che il campo Canale del Database accetta per mia decisione anche il valore 0 che significherebba "Non specificato".
Io non vorrei inserire un Item nel RadioButtonList con scritto "Non specificato" ma se non inserisco questo Item e il recod ha come valore del campo 0 giustamento mi esce l'errore "SelectedValue in 'promoRadioButtonList' non valido".
Qualcuno sa come evitare questo problema?
invece che utilizzare un datasource per il bind del RadioButtonList, puoi farti una classe (promozione?) con proprietà (cellulare, email, ecc), che riempirai con i dati da db, manipolerai per esempio eliminando gli item con valore 0, e utilizzerai come data per il RadioButtonList
389 messaggi dal 22 giugno 2007
Grazie mille per la risposta, proverò come indicatomi.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC