2 messaggi dal 15 settembre 2011
Buongiorno a tutti...ho un problema con un codice di paginazione
mi spiego meglio...in una pagina ho un form di ricerca per categorie...quando riscontra il valore del campo del modulo non ci sono problemi, quando invece non lo trova ho inserito questo
if rs.eof then 
response.write("<strong>" & "NON SONO STATE INSERITE FOTO IN QUESTA CATEGORIA!" & "</strong>")

e fin qua tutto ok...
il problema sta nella paginazione...se metto il codice così:
sql="select * from fotout where categoria='"& categoria & "'" 
rs.Open sql,conn,1,1     
if rs.eof then             response.write("<strong>" & "NON SONO STATE INSERITE FOTO IN QUESTA CATEGORIA!" & "</strong>")  
else 
 rs.PageSize = quanti     
rs.AbsolutePage = pag

quando clikko su pagina due mi rimanda a questa scritta:
NON SONO STATE INSERITE FOTO IN QUESTA CATEGORIA!
se scrivo il codice così:
sql="select * from fotout where categoria='"& categoria & "'" rs.Open sql,conn,1,1   rs.PageSize = quanti     rs.AbsolutePage = pag    
   if rs.eof then             response.write("<strong>" & "NON SONO STATE INSERITE FOTO IN QUESTA CATEGORIA!" & "</strong>")


mi da l'errore:

ADODB.Recordset error '800a0bcd'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.

perchè?
57 messaggi dal 24 marzo 2008
Ciao Poison,
se non ricordo male PageSize e AbsolutePage sono due proprietà che necessitano di un insieme di dati che sia popolato.

Nel primo codice hai inserito un blocco if per verificare (giustamente) se il recordset sia o meno vuoto, e quelle due proprietà le chiami solo se c'è almeno un record (blocco else).

Nel secondo caso ti viene sollevato un errore perchè quelle due istruzioni sono prima del blocco if, e quindi vengono eseguite sempre.

prova a fare una ricerca dal form delle categorie...l'errore dovrebbe scattare solo su quelle senza foto.

Fammi sapere,
Davide

Nulla è reale...tutto è lecito...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.