20 messaggi dal 14 luglio 2011
ciao a tutti, stavo leggendo con interesse il tutorial sulla tipologia di architettura web a tre livelli in una web application;
ora dopo aver creato la struttura base volevo introdurre nhibernate come orm ma ho qualche difficoltà nel capire la strada migliore:
1) Ho scaricato da qua l'ultima versione http:sourceforge.net/projects/nhibernate/files/NHibernate/3.2.0GA/NHibernate-3.2.0.GA-bin.zip/download

ora volevo capire:
.I riferimenti da introdurre nella mia soluzione sono quelli dentro la cartella Required_Bins?

.Devono essere introdotti nel layer Data Access?

.Ci sono altre configurazioni, tipo web config ecc da modificare prima di procedere alla creazione dei file di mapping?

Mi piacerebbe riuscire a vedere un esempio di struttura base di una applicazione web a tre livelli con integrato nhibernate..
Grazie mille!
352 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao.

Qualche anno fa ho sviluppato un progetto di test per usare NHibernate.
Le operazioni da fare sono poche, però non le ricordo bene tutte (importare i riferimenti, impostare web.config in modo appropriato, se poi vuoi usare anche Log4Net per vedere i log devi configurare altro,...)

Però se dal sito di NHibernate scarichi anche la documentazione ci dovrebbe essere anche un tutorial "passo passo" per implementare una prima semplice applicazione web (con tanto di istruzioni per gestire in modo corretto la "ISession" di NHibernate)
20 messaggi dal 14 luglio 2011
Prima di tutto ti ringrazio per risposta; tuttavia a me servirebbe un esempio di integrazione con un applicazione a tre livelli.. tutti i tutorial che ho trovato finora si limitano ad esempi di installazione nhibernate(include reference,add assembly,define domain model e definizione del file di mapping).
Ma ad esempio, in una web app. come quella che sto cercando di fare:

1) Dove piazzo la cartella domain?
2) L'aggiunta delle reference di nhibernate è corretto farla nel layer Data Access?
3) Il layer Data Access al suo interno comunica con lo strato di Common; quest'ultimo come comunicherà con il Domain Model(il quale non so ancora dove piazzare)?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC