4 messaggi dal 07 agosto 2011
ho un data base di access "clienti.mdb" con due tabelle: "persona" e "comune". Nella tabella "persona" c'è il campo "ComuneResidenza".
Vorrei che nella pagina web si fosse un DropDownList che attingesse i dati dalla tabella "comune" e una volta scelto il comune lo scrivesse nel campo "ComuneResidenza" della tabella "persona".
qualcuno mi può aiutare?Grazie.
giusofia wrote:
qualcuno mi può aiutare?Grazie.

il tuo problema è specifico o non sai da dove partire?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
diciamo che non so da dove partire...
è possibile utilizza dropdownlist attingendo i dati da una tabella e una volta che l'utente ha selezionato la scelta scrivere i dati in un 'altra tabella?
c'è un libro che lo spiega con calma? lo comprerei subito!
438 messaggi dal 08 aprile 2009
Allora tu devi disegnare una maschera che permette l'inserimento di una persona.
Nella maschera tra le tante informazioni hai il comune di redidenza.
Nella maschera metti la dropdownlist associando come informazione da visualizzare il campo descrizione del comune e come valore il codice (questa è un'informazione che l'utente non vede).

Poi immagino che hai un bottone SALVA ed è qui che quando fai l'insert nella tabella devi scrivere nel campo comune della persona il valore della dropdownlist selezionato.
grazie della dritta. mi metto all'opera.
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC