13 messaggi dal 09 giugno 2011
Ciao, ho due menu, uno orizzontale (il principale) e uno verticale (il secondario che visualizza le sottovoci) entrambi collegati a un file sitemap, il mio problema è il seguente: vorrei mantenere selezionata nel menu principale la voce padre quando navigo nei sotto menù con il secondario. Come posso fare?
Grazie
185 messaggi dal 05 novembre 2009
una soluzione veloce che mi viene in mente e' quella di utilizzare Javascript. Quando navighi i nodi figli, negli eventi che gli appartengono puoi impostare un metodo che ti mantenga selezionato il padre, il padre e' facilmente reperibile attraverso il suo id...Potresti fare una cosa del genere, adesso nn so quale linguaggio stai utilizzando, ma cmq questo pezzo di codice e' facilmente interpretabile
Private Sub focusTreeview()
  Dim strBuilder As StringBuilder = New StringBuilder()
  strBuilder.Append("<script language="'javascript'">")

strBuilder.Append("document.getElementById('TreeView1').focus();")

'strBuilder.Append("document.getElementById('TreeView1').select();") 

strBuilder.Append("</script>")
  RegisterStartupScript("FocusTreeview", strBuilder.ToString)
End Sub

Modificato da Govinda il 12 settembre 2011 15.41 -
Volendo puoi utilizzare Jquery il quale e' molto piu' intuitivo e soprattutto e' nativo nel framewok 4.0... puoi impostare, quando intercetti l'evento del link figlio, uno stile al link padre

Ciao
13 messaggi dal 09 giugno 2011
utilizzo C# con 2 asp:menu
devi quindi crearti un metodo che faccia quello che ti ho scritto in precedenza utilizzando c#, io nel metodo di esempio ho utilizzato vb.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC