98 messaggi dal 27 ottobre 2005
Salve a tutti, sto realizzando un'applicazione Web in questo ambiente:
Sistema Operativo (PC di sviluppo): Windows Server 2008 R2 Standard SP1 64bit
Database: SQL Server 2008
Ambiente di sviluppo: VS2010 (ASP.NET-VB.NET).

Il problema che riscontro è il seguente:

quando eseguo l'applicazione dall'ambiente VS2010 (tasto F5) noto un'estrema lentezza ad aprire determinate pagine (attendo circa 10 secondi per aprire una particolare pagina). Eseguendo la stessa applicazione nelle stesse condizioni ma NON da VS2010, ma direttamente richiamando IE (IE8, IE9), non riscontro problemi di lentezza ed i tempi di risposta sono veramente ottimi.

Spero di essere stato chiaro. Qualche idea ? forse c'entra con il discorso 64bit ?

saluti
Stefano
Io avevo avuto un problema simile e dipendeva da una delle estensioni di Visual Studio installate.

Prova a disabilitarle tutte e riavviare Visual Studio, e nel caso ancora ci sia qualche problema di velocità prova a disinstallare le ultime che hai messo in ordine di tempo.

HTH,
Roberto
Modificato da dancerjude il 13 settembre 2011 01.03 -
grazie per l'interessamento e per la risposta. Purtroppo ho verificato e non ho nessuna "extensions" installata.

Quello che ho verificato è che eseguendo l'applicazione con l'opzione F5 riscontro l'estrema lentezza. Se, sempre dall'ambiente VS2010, la stessa applicazione la eseguo tramite l'opzione Ctrl+F5 ("Without debugging") ho dei tempi di risposta ottimi.

Qualche altra idea/ipotesi ?
il discorso 64bit non credo c'entri nulla, anche io uso il sistema a 64bit e non ho avuto altri problemi oltre a quelli dovuti da una extension...

Domanda 1: hai provato a debuggare tramite un altro browser, per es. Firefox o Opera ?

Domanda 2: hai installato il service pack 1 di Visual Studio 2010 ?
grazie per la risposta:
1) non ho provato con altri browser anche perchè mi interesserebbe risolvere il problema con IE. Ho provato sia con IE8 che con la versione 9, ma nulla è cambiato !
2) ho l'SP1 di VS2010

grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC