50 messaggi dal 16 novembre 2009
Salve a tutti.
Devo localizzare un'app SL4, usando i file resx. Funzionano bene TextBox/TextBlock/Label/Buttons, nei valori Text/Content. Invece tentando di localizzare gli header di una DataGrid, mi viene reso "System.Windows.Data.Binding" anzichè p.es."Descrizione". Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Ecco parte dello xaml:

<TextBlock Text="{Binding Strings.lblCerca, Source={StaticResource ApplicationResources}}" VerticalAlignment="Center" Margin="5,0,0,0" />
<Button x:Name="butFilter" Content="{Binding Strings.FilterButton, Source={StaticResource ApplicationResources}}" Width="60" Height="23" VerticalAlignment="Center" Margin="10,0,0,0" />
<Button x:Name="butInsert" Content="New" Width="40" Height="23" Margin="10,0,0,0" />
<sdk:DataGrid AutoGenerateColumns="False" Name="dgTabelUni" ItemsSource="{Binding Data, ElementName=ddsTabelUni}">
<sdk:DataGrid.Columns>
<sdk:DataGridTextColumn Header="{Binding Strings.Descrizione, Source={StaticResource ApplicationResources}}" IsReadOnly="False" Binding="{Binding Descrizione, Mode=TwoWay}" />
<sdk:DataGridTextColumn Header="Data Creazione" Binding="{Binding data_creaz}" IsReadOnly="True" />
</sdk:DataGrid.Columns>
</sdk:DataGrid>
50 messaggi dal 16 novembre 2009
Beh, visto che ancora nessuno mi ha risposto (e ha fatto bene, permettendomi di capire meglio il meccanismo della soluzione adottata), faccio il riepilogo delle soluzioni proposte:

1)Utilizzare un binding modificato direttamente sull'header-NOP
2)Utilizzare una stringa in risorse locali(funziona, ma come modificare la stringa da XAML?)
3)Utilizzare un Behavior, definendo una classe ereditata e un'interaction.

Se a qlc dovessero interessare i particolari, pur non essendo farina del mio sacco, ma solo raccolta di aiuti altrui, posso postare la soluzione adottata. Cheers.
Ciao, secondo me non sono efficaci come soluzioni, ti suggerisco una 4° soluzione usa una Attached Property per gestire i binding sul header della colonna :
<sdk:DataGrid>
        <sdk:DataGrid.Columns>
                <sdk:DataGridTextColumn GridViewSample:ColumnHelper.HeaderBinding="{Binding TitleColumn1, Mode=OneWay, Source={StaticResource Resource1}}" />
        </sdk:DataGrid.Columns>
      </sdk:DataGrid>

MCTS: Silverlight 4, Development

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.