147 messaggi dal 23 aprile 2007
Ciao a tutti,
temo di dover fare una domanda banale, ma non ho trovato una risposta certa e vorrei capire se è possibile o meno.

Ecco la casistica:
ho un'applicazione web legata ad una cache esterna ad iis, e per mantenere l'oggetto che dialoga con la cache in Memoria lo salvo in System.Web.HttpContext.Current.Application["XXX"].

il sistema di cache ( appfabric per intenderci ) invia delle notifiche che catturo all'interno dell'applicazione web, ma non essendoci stato un intervento da parte di qualche utente ho che il System.Web.HttpContext.Current è sempre null, per cui non riesco a leggere l'oggetto in System.Web.HttpContext.Current.Application["XXX"].

La domanda: è possibile accedere all'oggetto application in qualche altro modo? o esiste una qualche altra area di IIS in cui mantenere quest'oggetto?

Ciao
Sergio
fai una classe statica con una proprietà statica, che funga da accesso. se guardi in ModelVC, lo troverai implementato proprio così. puoi tirare fuori quella parte di logica a tuo uso e consumo

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
Grazie, do un'occhiata e nel caso chiederò chiarimenti :D

Ciao,
Sergio
Ari-grazie.. il progetto modelMvc l'ho scaricato, anche se pare che il mio VS2010 non sia in grado di aprirlo, ma ho seguito i tuoi consigli sulla classe statica con proprietà statica e funziona come dicevi.

Devo ancora capire bene come fa a fungere, ma l'effetto è proprio quello voluto :D

Ciao
non apre alcune cose perchè ti mancheranno dei pezzi, tipo l'SDK di SL5. basta dire a VS di ignorare quanto non riesce ad aprire

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC