147 messaggi dal 23 aprile 2007
Buongiorno a tutti,
non avrei voluto postare una domanda del genere ma... non è colpa mia... -_-

Comunque, ho un progetto web che legge i dati da un db sql server e li carica in una cache realizzata con l'Appfabric di Microsoft:
mi è stato chiesto di far si che se viene aggiornato un dato nel db mi si deve aggiornare automaticamente il corrispettivo dato in cache e viceversa.

Al momento ho implementato la parte di notifica dal db verso la cache, tramite la sql dependency; e la parte di notifica dalla cache al db tramite il meccanismo di notification di AppFabric.

Ma, ed ecco il nodo cruciale, questo mi causa un loop, ossia:
aggiorno un dato nel db -> notifica verso la cache -> aggiornamento dato in cache -> notifica verso il db -> aggiorno dato nel db -> notfica verso la cache........ e così via, si va verso la notte dei tempi...

Ora la domanda che mi pongo è, esiste un qualche pattern o qualche approccio che mi possa aiutare a venirne fuori?
E' apprezzato qualsiasi spunto.

Ciao,
Sergio
historyX wrote:
Ora la domanda che mi pongo è, esiste un qualche pattern o qualche approccio che mi possa aiutare a venirne fuori?

dovresti struttuare il tutto in modo che tu sappia da che origina il trigger. in questo modo puoi evitare che si verifichi questo loop. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy
147 messaggi dal 23 aprile 2007
Grazie per lo spunto, per il momento la questione è sospesa ( ho disattivato l'aggiornamento dalla cache al db, e tutto funziona correttamente :D ).

Sergio
in realtà, in genere è sufficiente la prima parte (da db verso cache), perchè dall'altro verso ci pensano già le query. che modificando il db, in automatico aggiornano la cache

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC