389 messaggi dal 22 giugno 2007
Io ho un immagine che devo fare visualizzare in una griglia, tipo una cosa del genere.
|--------|--------|--------|
|        |        |        |
|        |        |  A1    |

Devo far si che sono uno dei riquadri, quindi sono una porzione di immagine, ad esempio A1, si risalti e possa essere selezionata.
Avevo pensato di usare le ImageMap, disattivando o meno i riquadri da poter selezionare ma non credo che sia la strada giusta.
Qualcuno mi sa indirizzare verso qualche soluzione?
Modificato da desy_dm il 02 settembre 2011 15.05 -
desy_dm ha scritto:
Io ho un immagine che devo fare visualizzare in una griglia, tipo una cosa del genere.
|        |        |  A1    |

Devo far si che sono uno dei riquadri, quindi sono una porzione di immagine, ad esempio A1, si risalti e possa essere selezionata.
Avevo pensato di usare le ImageMap, disattivando o meno i riquadri da poter selezionare ma non credo che sia la strada giusta.
Qualcuno mi sa indirizzare verso qualche soluzione?
Modificato da desy_dm il 02 settembre 2011 15.05 -

Ciao, non sono sicuro di aver capito giusto, ma ci provo:
Tu hai una immagine la quale viene immaginariamente suddivisa in una sorta di grigli, e ogni "riquadro" deve poter essere selezionabile e identificabile quando ci si passa col mouse...se è cosi, lo puoi fare con l'uso di un programma di grafica (tipo photoshop) e le sezioni...

Marina di Camerota OnLine
VicenzaSoftware:Creazione siti web
Forum Tecnologie
540 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
Potresti mettere l'immagine in un contenitore e piazzargli sopra una serie di div grandi come i quadrati posizionati o in absolute o in float left.

A questo punto ogni quadrato può avere le caratteristiche e il contenuto che ti serve; ad esempio sfondo bianco e opacità 50% per quelli disattivi e no sfondo più link al suo iterno per quelli attivi.

Marco.
389 messaggi dal 22 giugno 2007
Grazie mille per la tua risposta ma non mi è chiara una cosa che mi ha descritto.
Come rendere disattivi dal click i div?
Un div solo deve essere cliccabile e inoltre dovrei anche ricavare le coordinate di qiesto clik.
Sapresti darmi una dritta?

Grazie milla in anticipo.
540 messaggi dal 24 maggio 2002
Contributi
desy_dm ha scritto:
Come rendere disattivi dal click i div?

Disattivi il click semplicemente non mettendolo; come ti dicevo devi gestire le proprietà del div e del relativo contenuto mentre li stampi. Esempio:
<div>
    <div class="noclick"></div>
    <div class="click"><a href="#1"></a></div>
</div>

supponendo che noclick sia un div non cliccabile e click sì.

Per quanto riguarda il reperimento delle coordinate immagino ci siano diversi pugin in jQuery che ti potranno aiutare.

Marco.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
In primo piano

I più letti di oggi

Media
In evidenza
MISC