81 messaggi dal 12 settembre 2010
Ciao a tutti,
volendo sviluppare una webapp da pubblicare poi su Internet volevo chiedervi se per la realizzazione della medesima è necessario possedere una licenza del tool Visual Studio o se esistono dei tools alternativi che consentono di sviluppare comunque in Silverlight senza l'obbligo di procurarsi una licenza Visual Studio.
In pratica, il mio dubbio è questo...se realizzo un'applicazione Silverlight che poi decido di pubblicare su Internet devo per forza possedere una licenza o qualcosa di simile?
Se si, la licenza riguarda l'acquisto del tool di sviluppo Visual Studio?
Spero che qualcuno sappia darmi una risposta più che esauriente in merito.

Grazie.
Gargano10041983 ha scritto:
Ciao a tutti,
volendo sviluppare una webapp da pubblicare poi su Internet volevo chiedervi se per la realizzazione della medesima è necessario possedere una licenza del tool Visual Studio o se esistono dei tools alternativi che consentono di sviluppare comunque in Silverlight senza l'obbligo di procurarsi una licenza Visual Studio.
In pratica, il mio dubbio è questo...se realizzo un'applicazione Silverlight che poi decido di pubblicare su Internet devo per forza possedere una licenza o qualcosa di simile?
Se si, la licenza riguarda l'acquisto del tool di sviluppo Visual Studio?
Spero che qualcuno sappia darmi una risposta più che esauriente in merito.

Grazie.

Ciao, ti rispondo in base alle mie conoscenze in materia.
Per pubblicare siti web, applicazioni etc realizzati con VS o VS Expressnon non ci sono licenze da acquistare.

Il discorso cambia se devi realizzare un'applicazione silverlight attraverso l'uso di blend, il quale è un programma commerciale a tutti gli effetti, anche se non è detto che devi usarlo per forza visto che quasi le stesse cose che fai con blend puoi farle con VS (anche express). A questo punto mi chiederai allora blend a cosa serva... beh ti basta solo fare due conti di quanto tempo ti fa risparmiare, visto che nasce appositamente per silverlight.

Inoltre devi sapere che Microsoft rilascia tutti i suoi Software (VS, Blend, Expression, etc) in via gratuita aderendo al programma SiteSpark (trovi info a riguardo anche nella home del network)


Spero che qualcuno sappia darmi una risposta più che esauriente in merito.

Spero di esserci riuscito!
Modificato da ricardo78 il 19 agosto 2011 21.12 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.