36 messaggi dal 01 giugno 2007
Ciao a tutti,
Oggi ho provato a interfacciarmi con 2 servizi che condividono gli stessi xsd, quindi come sempre ho aggiunto i servizi tramite interfaccia visual studio, però a questo punto ho scoperto che il servizio 1 voleva in input la classe servizio1.classeinput1 e dava in out servizio1.classeout1, e il servizio 2 voleva in out servizio2.classeout1 e dava in out servizio2.classeout2. Chi mi fornisce il servizio mi ha assicurato che non è così che dovrebbe essere ma invece tutti i servizi dovrebbero condividere le stesse classi.

Ho sbagliato forse qualcosa nella generazione del client.
I file che mi hanno fornito sono gli Xsd e i Wsdl.
amstrad83 wrote:
Ho sbagliato forse qualcosa nella generazione del client.

è normale che accada questo: il generatore di VS non sa mica se i due URL offrono un contratto simile. per il generatore sono due URI diversi e quindi genera due mapping. la soluzione è quella di fare il mapping solo una volta e poi cambiare l'URI a cui punta il proxy. cambia a livello di codice, se parliamo di WCF o web service, ma la sostanza è questa. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com
I libri su HTML5, WP7, ASP.NET, VB, C#, Entity Framework
Senior Software Architect@5DLabs.it
Microsoft Regional Director for Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC