115 messaggi dal 14 febbraio 2007
Buongiorno a tutti!!
Stavo cercando su internet - senza risultato purtroppo - il modo di poter ricaricare la mia pagina web allo scatenarsi di un evento esterno, mi spiego con un esempio:

Ho un telefono voip, all' arrivo di una chiamata vorrei fare in modo che nella mia web application si visualizzasse un messaggio.

Ignorando per il momento come poter far inviare al telefono voip un segnale al mio pc all'arrivo di una chiamata, qualcuno per caso sa indicarmi la strada su come far ricaricare la mia pagina web, o comunque far scatenare un evento nella mia web page senza creare il classico refresh automatico della pagina ogni N secondi al cui caricamento corrispondano i controlli a me interessati?

Grazie mille per l'attenzione!

Spike!
Modificato da SuperSpike il 12 luglio 2011 08.24 -
all'evento esegui un redirect su quella pagina

<%
response.redirect "pagina.asp"
%>
115 messaggi dal 14 febbraio 2007
Ciao, grazie per la risposta.
In realtà ho appena risolto con jQuery, grazie ad una funzione che effettua un polling al server ogni N secondi, così che ottengo il mio risultato senza però vedere la pagina che refresha sempre.

Ecco la funzione che ho adottato:
jQuery(function($){ setInterval(function(){ $.get( '/getrows.php', function(newRowCount){ $('#rowcounter').html( newRowCount ); }); },5000); // 5000ms == 5 seconds });

Ecco il link di riferimento:
http://stackoverflow.com/questions/4200515/how-do-i-do-realtime-database-polling-in-mysql-php

Grazie di tutto!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC