56 messaggi dal 25 settembre 2010
salve, problemoni vs + sql server 2008 sp1, non posso aggiungere database o aprirlo da vs. non riesco ad avviare sql server installation center in modalità repair,mi chiede di cercare "media" ma io non c'è l'ho.posto l'errore:

Tipo evento:Errore
Origine evento:devenv
Categoria evento:Nessuno
ID evento:0
Data: 04/07/2011
Ora: 13.51.47
Utente: N/D
Computer:AUTOLOBAX
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( devenv ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Errore imprevisto in .NET Framework Data Provider for Microsoft SQL Server Compact 4.0. Caricamento del provider di dati '.NET Framework Data Provider for Microsoft SQL Server Compact 4.0' non riuscito. Impossibile trovare il servizio {4e346ae0-1ec7-4132-b688-09cab791c22f}..
chi può aiutarmi?
grazie ciao
Allora, non è il compact framework ma SQL Server Compact 4.0 a ritornare un'errore, siccome richiede SP1 di VS 2010 per funzionare, l'hai installato?

Se si prova a rimuove e/o reintallare sql compact 4.0, che ha una sua voce specifica nell'elenco programmi installati, e non lo stesso di Sql Server 200x

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
56 messaggi dal 25 settembre 2010
provato tutto reinstallato SP1 per vs, il "visual studio SP1 tools per sql compact 4.0 ITA. il comact framework 4.0, non ho toccato il 3.5 anche se l'errore di vs si riferisce a:
Errore imprevisto in .NET Framework Data Provider for Microsoft SQL Server Compact 3.5. Per risolvere il problema, rivolgersi al provider fornitore.
Visualizzatore eventi di XP:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( devenv ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: .NET Framework Data Provider for Microsoft SQL Server Compact 3.5: Errore imprevisto nel provider di dati..
casomai il 3.5 è sul dvd di installazione di vs 2010?, non ha la funzione "ripristina o ripara da installazioni applicazioni.
ciao grazie.
prima era il 4, ora il 3.5, magari se reinstalli 3.5 ti risolve anche quest'ultimo problema... mi raccomando VS, sql compact tools, etc. tutto della stessa lingua!!!

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
56 messaggi dal 25 settembre 2010
niente..ho ripristinato il 3.5 SP2..ora provo a rimuoverlo e reinstallare da 0
56 messaggi dal 25 settembre 2010
stessa storia
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( devenv ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: .NET Framework Data Provider for Microsoft SQL Server Compact 3.5: Errore imprevisto nel provider di dati..
56 messaggi dal 25 settembre 2010
stessa storia
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( devenv ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: .NET Framework Data Provider for Microsoft SQL Server Compact 3.5: Errore imprevisto nel provider di dati..
ho provato a ripristinare tutto dal cdrom ma è lostesso, disintallare tutto?
Modificato da lorbax il 15 luglio 2011 12.51 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.