259 messaggi dal 09 marzo 2006
ciao.
Ho creato con xsd.exe e la definizione .xsd la struttura di un complesso formato xml ,
il mio problema ora è come navigare nel modello ad oggetti che ho deserializzato.
Ho provato a testa bassa con un sacco di cast, ma mi sembra che questa non è la soluzione migliore.
Il formato xml è IFC (un formato aperto di architettura).
Quale è un buon metodo per navigare nel modello a oggetti ed estrarre i dati ?
perchè devo realizare un importatore.
E, come posso risolvere i riferimenti?
REF = ID e ID contiene i dati?
c'è un metodo automatico?

Grazie.
259 messaggi dal 09 marzo 2006
spiego meglio il problema togliendo l'accozzaglia di parole che ho stupidamente scritto:

Problema:

Ho creato con xsd.exe un modello ad oggetti da un file .xsd.
Il mio problema è che il modello è formato in modo da avere una serie di classi Enitity che hanno ciascuna due attributi(proprietà) id e ref.
se ho un id qualificato (un numero o un codice) ho un oggetto instanziato caricato con dati dall xml , altrimenti se ho un ref qualificato (un numero o un codice) ho un Entity = null e bisognerebbe assegnare a questa entità vuota l'oggetto Entity qualificato(instanziato con valori) con l'id == ref.
Voi come fareste?
Esiste qualcosa di gia fatto?
utiilizzo la deserializzazione/serializzazione in c# asp.net e .net 2.0

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC