22 messaggi dal 07 aprile 2011
Salve,
come molti di sanno c# non ha nessuna classe che permette di inviare file ai server sftp, quindi avevo pensato che era possibile appoggiarsi a un software esterno (purtroppo non posso comprare le librerie esterne addette a questa funzionalità). Mi hanno parlato un putty, ma non ho trovano nessuna guida. Qualcuno conosce un modo?
Si accettano tutte le soluzioni possibili.
Grazie mille a tutti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, Asp.Net ti permette di lanciare un eseguibile (un .exe, per esempio) e di leggerne l'output prodotto.

Questa premessa è per dire che puoi scaricarti uno qualsiasi dei client SFTP che funzionano su Windows, come FileZilla, WinSCP o psftp e mandarli in esecuzione da una pagina Asp.net con gli opportuni parametri che ti consentiranno di caricare un file nel server remoto. Ti ho linkato le pagine che spiegano come usare questi programmi da linea di comando.

Vedi questo esempio su come avviare un eseguibile:
http://www.aspitalia.com/script/669/Lanciare-Eseguibile-ASP.NET.aspx

Tuttavia, sarà necessario far girare il sito in modalità Full-Trust affinché Asp.Net abbia i privilegi necessari per lanciare un eseguibile. Otterresti una Security Exception, altrimenti.
Questa è una strada percorribile se hai il controllo del server e hai la possibilità di modificare le impostazioni di IIS.

ciao,

Enjoy learning and just keep making
22 messaggi dal 07 aprile 2011
Ciao BrightSoul,
ti ringrazio veramente tantissimo, ti confesso che mi hai permesso di ultimare il mio software.Ciao e grazie ancora
1 messaggio dal 24 marzo 2015
FTP Manager Lite è una migliore FTP freeware e software client SFTP. L'interfaccia pulita è super facile da usare. Si eseguirà tuoi file transfer rapido ed efficiente. Si tratta di uno dei migliori client FTP freeware che supporta anche FXP.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.