carissimi amici,
ho una paginetta web, fatta con framework 2.0 in cui ho una tabella piena piena di righe e che chiaramente devo stampare. Il punto è che vorrei inserire un classico tasto STAMPA e generare un file PDF e nel cui interno venga inserita la tabella in maniera leggibile, con i relativi accorgimenti per i margini e con le giuste interruzioni di riga cosicchè non siano oscurati i risultati sul fondo delle pagine.

Ho anche la necessità di ripetere per ogni pagina le intestazioni delle colonne. Insomma, dovrei fare quello che di solito si fa con il CRYSTAL REPORT (a proposito... ma esiste ancora???sono rimasto un po' dietro non è vero????!!!?? auhauhuha)

Premetto che il mio sito web si trova su ARUBA e non ho modo di installare oggetti di terze parti.

Se non sbaglio su ARUBA il FrameWork disponibile è il 3.5, volendo potrei anche usare quello se ce ne fosse la necessità.

Grazie a tutti.

Gianluca
1 messaggio dal 29 aprile 2011
Ciao,

Be' per convertire in PDF puoi usare iTextSharp!!!

Funziona bene e ti permette di fare molte cose ;)

Fammi sapere

A presto
Non ricordo se l'installazione di Report Service di Microsoft richieda qualcosa oltre il deploy degli assembly, ma di sicuro so che Crystal Report è da evitare come la peste (sarà che mi ha fatto impazzire un bel po').

iTextSharp è una buona soluzione ma attenzione che domare l'impaginazione in una soluzione a così basso livello non è semplice.
58 messaggi dal 31 ottobre 2003
federico.orlandini ha scritto:
Non ricordo se l'installazione di Report Service di Microsoft richieda qualcosa oltre il deploy degli assembly, ma di sicuro so che Crystal Report è da evitare come la peste (sarà che mi ha fatto impazzire un bel po').

iTextSharp è una buona soluzione ma attenzione che domare l'impaginazione in una soluzione a così basso livello non è semplice.

Per far funzionare crystal report devi installare il pacchetto sul server di produzione, ti permette di fare direttamente l'export in pdf, io lo trovo un po' lento, ma è un lavoro che fa.

Jk
Salve a tutti. Prima di tutto grazie per le risposte. Vorrei chiarire che non ho assolutamente l'obbligo di usare crystal report. Forse mi sono spiegato male. Volevo semplicemente fare un esempio della modalità di elaborazione di un report per web.

Ho invece provato ad usare il Report Service di Microsoft ma sembra che solo Visual Web Developer 2008 express.
Esiste qualcosa di simile per poterlo usare appunto con Visual Web Developer 2010 express?
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.
Community
Ultimi messaggi
UTENTI ONLINE
    In primo piano

I più letti di oggi

Media
    In evidenza
    MISC